Gran Fondo Del Mugello “La Via Del Latte”: una partenza da MotoGP per il 25 giugno

Ecco una foto della partenza della scorsa edizione della Gran Fondo Mugello "La Via del Latte".
Tempo di lettura: 2 minuti

Per il 25 giugno c’è in calendario un evento da non perdere: la Gran Fondo Del Mugello “La Via Del Latte”.

La manifestazione toscana prenderà il via dal Mugello Circuit per farvi provare le ebrezza dei motociclisti. Si partirà dalle ore 6 alle ore 7,30, dopodiché sarà possibile partire solo all’esterno dell’autodromo ma comunque entro le ore 8. I partecipanti potranno scegliere fra tre differenti percorsi. Il corto sarà davvero adatto alle possibilità di tutti con i suoi 50 chilometri ed un dislivello di soli 480 metri. Il percorso medio prevederà, invece, 80 chilometri ed un dislivello di 1.486 metri. Infine, i ciclisti più temerari ed agguerriti potranno decidere di pedalare sul tracciato lungo per la distanza di 127 chilometri sui quali sarà distribuito un dislivello di ben 2.444 metri.

Anche i gravellisti avranno la possibilità di partecipare a questo super evento. Per loro gli organizzatori hanno disegnato un percorso di 70 chilometri che prevederà un dislivello di 700 metri. Tracciato suggestivo che porterà gli iscritti prevalentemente su strade bianche ma che rimane comunque adatto ad ogni tipo di preparazione.

Tutti i percorsi convergeranno poi in Piazza dei Vicari Scarperia dove potranno tagliare la linea del traguardo e finire la dose di fatica della giornata.

Tanti saranno anche gli eventi collaterali come ad esempio la “Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia” prevista per sabato 24 giugno. Questa avventura prevederà l’apertura straordinaria del Palazzo dei Vicari fino alle ore 23 con la possibilità di salita sui camminamenti lungo le alte mura del palazzo all’imbrunire e dopo cena. Insomma, un’esperienza particolare e decisamente rara. Durante il pomeriggio e la sera di sabato, inoltre, nel centro storico di Scarperia grazie alla collaborazione con il “CCN (Centro Commerciale Naturale) Corte dei Vicari” saranno presenti punti ristoro e live music dislocata in vari punti.

Le iscrizioni sono aperte al costo di 20 euro, quota che rimarrà invariata fino al prossimo 22 giugno. Per i nostri cari soci del BiciClubItaliano la quota rimarrà, invece, fissa a 15 euro.

Ragazzi fate in fretta però, perché raggiunto il numero di mille partecipanti alla Gran Fondo Del Mugello “La Via Del Latte” le iscrizioni verranno bloccate.

Per ulteriori informazioni, https://granfondodelmugello.it/