Passarotto vince in volata la Gran Fondo El Diablo davanti agli occhi di Chiappucci

Chiappucci
Claudio Chiappucci con il Trofeo Senza Fine del Giro d'Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il savonese Luca Passarotto s’è imposto nella quarta edizione della Gran Fondo El Diablo, disputata nell’entroterra della Riviera di Ponente su una distanza di 97 chilometri, con la partecipazione di oltre 200 ciclisti. Il portacolori del Team Marchisio ha battuto in volata cinque compagni di fuga. Il secondo e il terzo posti sono stati colti rispettivamente da, Federico Borella (Giant-Liv Biciport) e Leonardo Viglione (Sanetti Sport-VVF Cuneo). La gara è stata corsa alla media di media 35,692 kmh.

Decisa allo sprint anche la prova femminile, con un appassionante testa-a-testa tra le due dominatrici della corsa. Al termine di una lunga fuga, Roberta Bussone (Rodman Azimut) ha avuto la meglio su Giulia Portalupi (MG K Vis). Sul terzo gradino del podio è salita Mara Manfredi (MG K Vis), giunta al traguardo di Ceriale con un distacco di 7’51”.  

Ospite d’onore, come sempre, Claudio Chiappucci, al quale la gran fondo El Diablo è dedicata. L’evento era valido come seconda prova del circuito Loabikers 2023, che riprenderà a fine estate con gli appuntamenti di Ovada (3 settembre) e di Pietra Ligure (10 settembre).

Classifiche complete: Winning Time