Colnago Cycling Festival: oltre tremila granfondisti a Desenzano. Atteso anche Fabio Aru

La Gran Fondo partirà domani mattina alle 7 in punto. Oggi pomeriggio protagonisti i bambini e la Colnago Family (in foto).
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà una Colnago Cycling spettacolare quella di domani, domenica 16 aprile. Le previsioni meteo annunciano un cielo terso e temperature in rialzo. Ma la cosa più importante è che il numero dei granfondisti della prova di Desenzano del Garda è ben oltre i tremila iscritti. Tanti gli ospiti, tra cui anche Fabio Aru e Paolo Savoldelli, che oggi è stato protagonista della Colnago&Friends, una pedalata cicloturistica alla scoperta del territorio.

Ma l’evento gardesano, organizzato sotto l’egida Acsi, sarà una manifestazione che coinvolgerà a 360 gradi tutto il mondo amatoriale, dai bambini ai cicloturisti, dai randonneur a chi ama il gravel, fino ai bambini e alle famiglie. Ben tre manifestazioni per i gravellisti, la Colnago Family, la Junior Bike dei più piccoli andata in scena questo pomeriggio. E poi la possibilità di partecipare alla Gran Fondo con due formule…

Ecco il pacco gara della Colnago Cycling di Desenzano del Garda. Una maglia tecnica marchiata X-Bionic.

Colnago Cycling Festival: tempo totale o salite a cronometro?

Una novità già lanciata lo scorso anno, in edizione sperimentale, che verrà ripetuta domani: si tratta della Gran Fondo 2.0. I granfondisti potranno scegliere, infatti, se affrontare i due percorsi di gara, 138 e 110 chilometri, avendo la classifica sul tempo totale oppure sulle cronoscalate. Entrambe le formule saranno valide per il Prestigio di Cicloturismo, uno dei tanti circuiti di cui la Colnago Cycling fa parte.

Per tutti gli iscritti in regalo ci sarà una maglia tecnica della X-Bionic e altri prodotti degli sponsor. La partenza di entrambi gli itinerari è prevista per le ore 7, alle prime luci dell’alba sul Lago di Garda. Curate bene l’abbigliamento, poiché sul lungo si arriva ai quasi mille metri di Capovalle.

Noi ve la racconteremo come sempre dalla pancia del gruppo. E voi ci sarete?
Restate sintonizzati sul nostro sito.