Arriva la Nove Colli Calabra, 200 chilometri con ben otto salite

La Nove Colli Calabra si corre domenica 16 aprile: 200 i chilometri previsti
Tempo di lettura: < 1 minuti

La domenica dopo la Pasqua, il 16 aprile, si corre la Nove Colli Calabra, 200 chilometri, con un itinerario tanto affascinante quanto impegnativo (4.300 metri di dislivello complessivo) comprendente ben otto salite. Partenza ed arrivo ad Amantea. Si pedalerà per diversi chilometri sulla costa tirrenica, ma le maggiori difficoltà saranno collocate nell’entroterra. Si salirà un paio di volte anche sino a 700 metri di quota. Le principali asperità sono quelle di Fuscaldo, Falconara Albanese, Sambiase di Fiumefreddo e Contrada Tuvolo.

La nona edizione della Nove Colli partirà dalle ore 6 alle 7 dal piazzale antistante l’Hotel Santa Maria ad Amantea. I punti intermedi controllo sono sei. Al quinto check point verrà offerto ai randonneurs un piatto di pasta presso la Pizzeria Bouganville. Previsto anche un percorso ridotto di 140 chilometri con 2.300 metri di dislivello.

L’evento è organizzato dai Randagi di Calabria. Per chi si iscrive online la quota di partecipazione è di 15 euro; sul posto passa a 20 euro.

Informazioni: tel. 3667468569, facvincenzo@libero.it