Spettacolo alla Gran Fondo Via del Sale: c’erano anche Bugno, Lelli e Jury Chechi! Ecco com’è andata

Ecco una spettacolare foto della Gran Fondo Via del Sale
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tremila  partecipanti alla Gran Fondo Via del Sale, che ha avuto come ospiti d’onore, al via, anche Gianni Bugno, Jury Chechi e Massimiliano Lelli. La classica riccionese, giunta alla sua ventiseiesima edizione e disputata in una giornata primaverile, con uno splendido sole, proponeva due percorsi, rispettivamente di 152 e 105 chilometri.

Ad imporsi per distacco nel “lungo” è stato un ex professionista, il cesenate Manuel Senni (ex BMC e Bardiani CSF), che ha preceduto di 35” il friulano Federico Pozzetto, mentre il terzo posto è andato al pugliese Paolo Colonna. Di 38,414 kmh la media del vincitore. Successo della svizzera Emilie Bottini nella gara femminile. La portacolori della Zerotest ha staccato nettamente tutte le avversarie. A 1’39” è giunta seconda Giulia Medri, mentre la slovena Katarina Novak, terza, ha accusato un distacco di 6’56”.

Sfiorando i 40 di media, il marchigiano Francesco Pirro ha vinto allo sprint la prova sul percorso ridotto, seguito da quattro compagni di fuga. Ai posti d’onore Luca Fantozzi e da Giampaolo Busbani. Tra le donne la  vicentina Alessia Bortoli non ha avuto avversarie. Al traguardo ha preceduto di 1’33” Chiara Ciuffini e di 5’38” Cinzia Maraldi.

Il via alla 26ª Via del Sale, dopo la benedizione del parroco locale, è stato dato dall’assessore allo sport del Comune di Cervia, Michela Brunelli.

Classifiche complete: Winning Time