TAIPEI CYCLE 2023 / Con ION Sport lo sguardo è sempre sulla strada

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nostro viaggio a Taiwan, in occasione di Taipei Cycle (che prenderà il via domani), ci ha portato a Chu-Nan, uno sconfinato distretto produttivo ad alta tecnologia. Siamo andati a far visita alla WS Semiconductor, azienda leader mondiale nella produzione di display per apparecchiature elettroniche.

Si tratta di componenti che negli ultimi anni hanno fatto un balzo in avanti enorme. Troviamo ad esempio esemplari trasparenti ad alta definizione (1.000 Dpi) ed altissimo contrasto, senza bisogno di luce posteriore, visibili anche da posizioni angolatissime (sino a 170 gradi angolari), e che funzionano a temperature che vanno dai -40 agli 85 gradi.

L’ION Sport

Proprio da questo know how arriva, sempre da WS Semiconductor, un prodotto molto interessante per la sicurezza dei ciclisti. Si chiama ION Sport e si tratta di un inserto, da fissare sull’astina destra degli occhiali, che permette alzando appena lo sguardo di vedere proiettati su un minidisplay i dati dell’allenamento che interessano di più.

L’ION Sport

Questi vengono raccolti dai sensori esterni tramite una App, mentre la velocità viene calcolata tramite il GPS del telefono. Tutto viene poi trasmesso via Bluetooth al visore, il cui peso è di soli 16 grammi. Ma ve lo spieghiamo meglio in questo video.

Per info: www.wisechip.com.tw