TAIPEI CYCLE 2023 / Equal lancia le pinze per freni a disco meccanici superleggere

Tempo di lettura: < 1 minuti

Taipei Cycle è anche il luogo perfetto per incontrare aziende che lavorano di precisione. Come ad esempio Equal, che propone un componente che fa sicuramente gola agli appassionati di bikepacking, o per coloro che hanno la bici con freni a disco meccanici e vogliono effettuare un upgrade.

Si tratta appunto di pinze, ottenute tramite una lavorazione al Cnc, disponibili in diversi colori e caratterizzati anche da una preziosa regolazione del leveraggio direttamente sul componente.

Disponibili sia con standard flat mount che post mount, hanno pesi che partono da 136 grammi e rappresentano un miglioramento che per molte bici può essere appetibile. Per quanto i circuiti idraulici siano molto affidabili e garantiscono un funzionamento più fedele, sui modelli entry level la modalità meccanica ancora è presente.

Non solo, in ambito adventure e bike packing è sicuramente più pratico in caso di guasto riparare un sistema come questo, che funziona a cavo, piuttosto che armeggiare con siringhe e spurghi. Casomai ci si trovasse nei guai…