Gran fondo Rerum Novarum, Orlando piega Mauti allo sprint. Tra le donne vince Giudici

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il salernitano Giuseppe Orlando (Autoricambi Marrone) ha vinto in volata la Gran fondo Rerum Novarum (126 chilometri), precedendo Rossano Mauti (AP07 Team). Il terzo posto è stato conquistato da Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team), staccato di 16”. Tra le donne netto successo per distacco della ciociara Loretta Giudici (Anagni Ciclismo), che ha inflitto un distacco di 8’45” ad Agnese Giambenedetti (Pio Casciani) e di 13’34” alla spagnola Beatriz Gallego Fernández.

Il team Autoricambi Marrone ha bissato la vittoria anche nel percorso ridotto (94 chilometri), nel quale s’è imposto Ambrogio Chiriacò al termine di una lunga fuga solitaria. Il podio si è completato con Angelo Del Sesto (Faga Zama), secondo a 5’, e il filippino John Mar Dion Cabreros (Picar-Blokko), terzo a 5’02”. Serena Polidori (Nardecchia-Montini) ha vinto la prova femminile staccando di 28” Manuela Lazzerini (Tranchese Brusciano) e di 2’07” Eva Pigna (Perini Bike).

La Rerum Novarum, partenza e arrivo a Carpineto Romano, era la prima delle sette gran fondo che compongono il circuito Pedalatium. Prossimo appuntamento domenica 26 marzo a Fara Sabina (Rieti)

Risultati completi: Risultati – Granfondo Rerum Novarum – Città di Carpineto Romano | ENDU