La Gran fondo Rerum Novarum apre il circuito Pedalatium

Pedalatium
La Gran fondo Rerum Novarum è in programma domenica 21 aprile
Tempo di lettura: 2 minuti

Il circuito Pedalatium festeggia quest’anno la sua decima edizione. Articolato in sette prove, inizia domenica 12 marzo, a Carpineto Romano, con la Gran fondo Rerum Novarum. I due percorsi (126,2 chilometri con 1.620 metri di dislivello totale; 94,4 chilometri con dislivello di 1.220 metri) si snoderanno nel Lazio meridionale, tra le province di Roma, Latina e Frosinone. La partenza sarà data alle ore 8.30. A seguire prenderà il via la manifestazione cicloturistica

Nella parte iniziale, il lungo, un anello da affrontare in senso antiorario, percorrerà le pendici dei Monti Lepini e la Valle del Sacco, poi entrerà nella media Valle Latina, toccherà Anagni, una delle più importanti città della Ciociaria, e Segni prima di far ritorno a Carpineto.

Sabato 11 verrà aperto alle ore 15 il Villaggio (via Giacomo Matteotti) presso il quale sarà ancora possibile iscriversi sino alle 19.30. I ritardatari potranno effettuare l’iter di registrazione anche domenica mattina, dalle ore 6.30 alle 7.45. Dalle ore 9 sino a fine manifestazione saranno a disposiizione, nella zona di partenza e arrivo, giochi per bambini e ragazzi, musica e ballo . Possibilità di visitare tutti i musei gratuitamente con una guida professionale.

Le altre sei prove di Pedalatium si svolgeranno a Fara in Sabina (26 marzo), Subiaco (7 maggio), Latina (11 giugno), Castelnuovo di Farfa (25 giugno), Pontecorvo (9 luglio), L’Aquila (11 settembre).

Informazioni e iscrizioni: G.F. CARPINETO ROMANO | pedalatium

Pedalatium: Pedalatium le Gran Fondo del Lazio | Italia |GranFondo del Lazio BDC

Gran fondo Rerum Novarum, il programma del 12 marzo

​Ore 6:30   APERTURA VILLAGGIO

ISCRIZIONI GARA in via Giacomo Matteotti presso la scuola elementare

Ore 08:00  INGRESSO GRIGLIE

ORE 08:10  CHIUSURA ISCRIZIONI

Ore 08:30 PARTENZA GRAN FONDO e MEDIO FONDO

Ore 08:35 PARTENZA CICLOTURISTICA

Ore 10:30 primi arrivi della manifestazione

Ore 14:00 inizio premiazioni Ufficiali o al completamento delle classifiche dei percorsi gara 

Ore 18:00 FINE MANIFESTAZIONE