L’Intrepida vi aspetta ad Anghiari per un week end ricco di emozioni che solo il ciclismo riesce a trasmettere

Foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno l’Intrepida ciclostorica vi delizierà con tre bellissime giornate ad Anghiari (provincia di Arezzo). L’evento prenderà vita dal 13 al 15 ottobre con tante attività collaterali oltre che alla classica pedalata su bici d’epoca in abbigliamento vintage. Stiamo parlando di una delle pedalate a rievocazione storica più importanti e partecipate d’Italia, tant’è vero che abitualmente si aggira attorno ai mille iscritti.

Quest’anno la manifestazione toscana raggiungerà la sua undicesima edizione. Per voi ha in serbo tre differenti tracciati: il corto da 43 chilometri, il lungo da 86 chilometri e l’Intrepido che si distribuirà su ben 120 chilometri. Su tutti e tre i percorsi verranno dispensati moltissimi ristori dove i ciclo pedalatori potranno reintegrare le energie perse sui numerosi tratti di strade bianche.

Il vero punto di forza dell’Intrepida però non è la pedalata in sé ma anche tutta la lunga serie di iniziative che offre per un intero week end. Uno tra i quali è l’evento in collaborazione con le scuole medie di Anghiari per la promozione dei valori della Carta Etica dello Sport, per unire il dilettevole all’utile e cercare di trasmettere ciò che il ciclismo può offrire.

Con le scuole elementari, invece, un altro evento sarà la realizzazione di un concorso letterario “La bici mi racconta” in cui i bambini racconteranno alcune delle loro esperienze legate alla bicicletta. Questi sono solamente alcuni dei tanti eventi che prenderanno vita durante queste tre speciali giornate ad Anghiari.

I primi di marzo si apriranno ufficialmente le iscrizioni, quindi restate connessi per saperne di più.

Per ulteriori informazioni, www.lintrepida.it