Gran Fondo Laigueglia Lapierre: inserito un tratto cronometrato di sette chilometri. Una sfida nella sfida

Ecco una bella foto scattata da Stefano Scaletta durante la scorsa edizione della GF Laigueglia
Tempo di lettura: 2 minuti

Confermato il percorso unico per la Gran Fondo Laigueglia Lapierre di 118 chilometri e 1780 metri di dislivello, con partenza da Corso Badarò e l’arrivo in salita a Colla Micheri. Il comitato ha inserito quest’anno un tratto cronometrato di sette chilometri che va da Villanova d’Albenga al termine della salita di Caso. Oltre a colui che farà segnare il miglior tempo verranno premiati i ciclisti che si piazzeranno al centesimo, trecentesimo, cinquecentesimo e settecentesimo posto della prova contro il tempo.

Un borgo ricco di odori e colori dove il mare si presenta come un’immensa tavola azzurra distesa sotto i vostri piedi, tra spiagge di sabbia finissima e bassi fondali. Una ragnatela di stradine lastricate che spesso si concludono in terrazze sul mare o in maestose costruzioni in pietra tutte colorate da piante e fiori.

Laigueglia è un piccolo scrigno di tesori da scoprire e la Gran Fondo Internazionale Laigueglia Lapierre in programma Domenica 26 Febbraio è uno dei pochi eventi capaci di unire l’azzurro mare ai verdi monti una tavolozza di colori punteggiata da straordinari borghi che il ciclista scopre dietro ogni curva.

La Gran Fondo Laigueglia Lapierre è il primo appuntamento del calendario internazionale

Nella regione del Festival l’unico suono che riempie le tiepide domeniche invernali è quello prodotto dal fruscio dei tubolari che scorrono sul manto stradale. La Gran Fondo Laigueglia Lapierre è il primo appuntamento del calendario internazionale, il primo vero momento di confronto con gli avversari, ideale per testare il grado di preparazione raggiunto. Ma l’evento organizzato da Vittorio Mevio, patron del Gs Alpi, è un’esperienza unica anche per quanti amano vivere il ciclismo senza fretta, senza l’assillo del cronometro e condividere con i compagni di questa questa esperienza.

La lunga isola pedonale che si incunea nel centro storico e permette di passeggiare liberamente e in sicurezza, tra negozi e boutique, offre ai familiari l’opportunità di condividere questa esperienza che potrebbe trasformarsi anche nella vacanza estiva ideale per l’intero nucleo familiare.

Non sarò premiato soltanto colui che avrà impiegato il minor tempo per coprire il tratto di salita di sette chilometri, ma anche i ciclisti che si piazzeranno al centesimo, trecentesimo, cinquecentesimo e settecentesimo posto della prova contro il tempo.

Per ulteriori informazioni, www.granfondolaigueglia.it