Domenica 8 Gennaio 2023: premiazione finale di Lazio Cross all’Ippodromo delle Capannelle (Roma)

In foto Massimo Folcarelli (Photo credits Bit & Led Foto Grafica)
Tempo di lettura: 2 minuti

Lazio Cross vivrà il suo momento conclusivo, dopo l’ultima prova da correre, con l’attesa cerimonia protocollare basata sull’aggiornamento istantaneo delle classifiche generali. Si indossa la maglia leader dopo la gara e poi tutto il movimento ciclistico laziale procederà con la premiazione dell’Attività dell’anno 2022 programmata sempre nelle sale d’onore dell’Ippodromo Capannelle a partire dalle ore 15:00.

Saranno tanti i volti della Federazione Ciclistica Italiana e soprattutto del comitato regionale Lazio Fci capitanato da Maurizio Brilli, a ringraziare gli atleti della regione per il loro impegno. Un festeggiamento che coinvolgerà il cuore pulsante del movimento ciclocross con tutta la carovana al seguito di Fausto Scotti e del GIC e lo staff di Lazio Cross.

Queste le parole di Max Folcarelli a proposito del Lazio Cross:

«Quest’anno a settembre , dopo essermi confrontato con il mio staff, avevo deciso, complici anche alcune difficoltà organizzative di mettere in stand by il circuito Lazio CX Trofeo Romano Scotti Giemme Sport. Poi nelle settimane successive ho raccolto l’invito di Fausto Scotti a buttare il cuore oltre l’ostacolo e con la sua collaborazione e quella degli organizzatori di tappa ho allestito un circuito di 5 bellissime gare che hanno visto la partecipazione di centinaia di crossisti.

Chiudere il giorno 8 gennaio all’Ippodromo delle Capannelle con una gara intitolata alla memoria di Romano Scotti, il cui nome è legato a quello del circuito, è per me un onore, un grande privilegio ed un motivo di orgoglio. Ringrazio tutti gli sponsor per aver reso possibile questa manifestazione giunta quest’anno alla sua ottava edizione e vi do appuntamento a domenica 8 gennaio per festeggiare insieme anche con la premiazione finale del Circuito Lazio CX Trofeo Romano Scotti Giemme Sport».

Domani non mancate! Si festeggia ma si farà anche una preziosa prova di rifinitura in vista degli imminenti campionati italiani della Pineta di Castel Fusano Ostia, previsti per la prossima settimana.

Per ulteriori informazioni, www.ciclocrossroma.it