Giro d’Italia Ciclocross: a Sant’Elpidio Pavan e Gariboldi conquistano tappa e maglia. E adesso si fa rotta su Follonica

Giro d'Italia Ciclocross
Giro d'Italia Ciclocross: a Sant'Elpidio Pavan e Gariboldi conquistano tappa e maglia. E adesso si fa rotta su Follonica (foto: Lisa Paletti)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno si abbassano le temperature ed arriva il Giro d’Italia ciclocross (quattordicesima edizione) che domenica scorsa ha disputato la sua terza prova del calendario 2022, quella di Sant’Elpidio a Mare. La gara marchigiana è stata caratterizzata dal caldo e dalla polvere e alla fine i successi sono andati a Marco Pavan e Rebecca Gariboldi, entrambi del Team Cingolani e ora nuovi leader della classifica generale.

Il Giro, organizzato dalla Asd Romano Scotti entra dunque nel vivo puntando adesso le prossime sfide del calendario a cominciare da quella del 30 ottobre a Follonica (provincia di Grosseto) dove si correrà all’interno del Parco centrale fornito, tra l’altro, di riflettori che saranno accesi all’imbrunire. Successivamente il Giro continuerà la sua corsa ad Ovindoli il 13 novembre (tappa che sostituisce l’iniziale location che doveva essere a Ferentino) per quella che sarà la tappa del Giro più alta di sempre dal momento che si pedalerà ad un’altitudine di 1.350 metri sul livello del mare.

Il Giro d’Italia ciclocross, infine, si concluderà il 18 dicembre in provincia di Lecce, dove tutti i partecipanti potranno respirare il profumo del mare di Gallipoli per una passerella conclusiva che si annuncia altamente spettacolare!
Per ulteriori informazioni, www.ciclocrossroma.it