Giro delle regioni di ciclocross: domenica 8 gennaio ci saranno la tappa conclusiva e le premiazioni finali

Ecco un tratto del percorso di Noci disegnato per la prima tappa del Giro delle regioni e che è diventato un percorso permanente a seguito della manifestazione
Tempo di lettura: < 1 minuti

Domenica 8 gennaio a Capannelle si svolgerà l’ultima tappa del Giro delle regioni ciclocross.

La prima tappa del circuito si è svolta a Noci in provincia di Bari. La vera particolarità dell’evento è stata che l’Asd Roma Scotti, dopo aver disegnato ed allestito il tracciato, lo ha sistemato in modo da renderlo permanente. Il percorso verrà utilizzato da una scuola di ciclismo e darà modo a tanti piccoli di allenarsi in totale sicurezza e di divertirsi.

Domenica prossima, invece, appunto l’8 gennaio, toccherà al Memorial Romano Scotti che sarà la prova conclusiva del Giro delle Regioni. A fine giornata verranno, infatti, assegnate le maglie ai vari vincitori di categoria durante la cerimonia di premiazione. Queste ultime dovrebbero iniziare al termine delle varie prove di giornata, attorno alle ore 15, orario che può variare in base all’andamento delle gare.

A guidare le classifiche Open femminile e maschile attualmente ci sono Sara Tarallo (Guerciotti Development) ed Ettore Loconsolo (Selle Italia Guerciotti Elite). Saranno loro a portare a casa la vittoria?

Per ulteriori informazioni, www.ciclocrossroma.it