Il Memorial Romano Scotti torna a casa per la sua quindicesima edizione. L’appuntamento è fissato per l’8 gennaio all’interno dell’ippodromo Capannelle

In foto la premiazione dell'ultima edizione della gara fatta all'ippodromo delle Capannelle
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica 8 gennaio Fausto Scotti vi aspetta all’ippodromo delle Capannelle a Roma dove prenderà vita la quindicesima edizione del Memorial Romano Scotti. Non poteva esserci modo migliore di celebrare la conclusione del Lazio Cross e del Giro delle Regioni. L’Hippo Group e il direttore di Capannelle, Elio Pautasso, accoglieranno con piacere la manifestazione all’interno dell’ippodromo che è già stato campo di battaglia per numerose gare di un certo rilievo.

«Nel 2011 e nel 2018 Capannelle è stato teatro di due dei più entusiasmanti Campionati Italiani di cross. Nel 2013 e nel 2014 ha ospitato, invece, due prove di Coppa del Mondo. Ma non è finita qui, al suo interno, infatti, nell’arco degli anni si sono disputate ben nove prove del Giro d’Italia di Ciclocross» queste sono state le parole ricche d’orgoglio di Fausto Scotti che per anni ha messo in campo numerose energie a favore della disciplina del ciclocross.

Il programma del Memorial Romano Scotti sarà strutturato in questo modo: sabato 7 gennaio ci saranno le prove ufficiali del percorso dalle 14 alle 16.

Dalle 15 alle 17,30 ci sarà, invece, la verifica licenze.

Domenica 8 le gare inizieranno alle 9,30 con le categorie amatoriali per poi proseguire con tutte le altre, fino ad arrivare alle prove di punta delle categorie Open femminile e maschile.

A conclusione delle varie prove ci sarà uno Short Track promozionale per i più piccoli, aperto alla categoria promozionale (PG) e a tutte le categorie Giovanissimi (da G1 a G6).

Per concludere la giornata del migliore dei modi ci sarà la cerimonia di premiazione finale di tutti coloro che si saranno distinti nelle varie prove in programma.

Per ulteriori informazioni, www.ciclocrossroma.it