Gran Fondo Strade Bianche, due percorsi e iscrizioni già aperte: appuntamento al 5 marzo

Strade Bianche
Un'immagine della Gran Fondo Strade Bianche
Tempo di lettura: 2 minuti

“La Classica del Nord più a Sud d’Europa”. È così che viene definita la Gran Fondo Strade Bianche, una delle corse più amate dai professionisti grazie agli impegnativi ma spettacolari tratti di sterrato che caratterizzano la sesta (non ufficiale) Monumento.

Gli amatori potranno pedalare su quei tratti densi di storia alla Gran Fondo Strade Bianche del prossimo 5 marzo, prima prova del Prestigio Cicloturismo 2023. L’organizzazione ha messo a disposizione degli appassionati ben due percorsi, il primo più lungo e impegnativo di 142.5 chilometri di cui 54.7 di sterrato e dislivello di 2.250 metri. Il secondo invece, la cosiddetta Medio Fondo, di 86.8 chilometri di cui 21.6 di sterrato e dislivello di 1.350 metri.

Il percorso lungo coincide con quello della gara Women Élite, mentre il corto coincide con il primo fino a Murlo dove si separa verso destra con un settore sterrato e una discesa fino a Monteroni d’Arbia. Gli ultimi chilometri sono gli stessi per entrambi i tracciati: partenza e arrivo sono fissati a Siena.

Gran Fondo Strade Bianche: le iscrizioni

Le iscrizioni alla Gran Fondo 2023 sono state aperte il 20 settembre 2022 alle ore 11:00. Per l’anno 2023 è stato stabilito un numero massimo di 6.500 pettorali/partecipanti. Tale “tetto massimo” è stabilito per garantire a tutti i partecipanti la miglior esperienza possibile, una miglior gestione della sicurezza sul percorso, durante la partenza e gli arrivi.

Le iscrizioni possono avvenire solo ed esclusivamente online con pagamento con carta di credito, bonifico diretto e Satispay al costo di 97,00 euro.

Email: rcsactiveteam@gmail.com
Sito: gfstradebianche.it