Green Gravel Safety, in bici a gennaio tra Milano e il Varesotto. I due percorsi

Green Gravel Safety: in 100 tra i boschi e le brughiere di San Vittore Olona
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le brughiere del Nord Milano e del  Basso Varesotto si disputerà a fine gennaio la seconda edizione della Green Gravel Safety, evento non agonistico riservato a gravel, mountain bike e eBike. Proposto da 1001Eventi, la società che ha la sua perla organizzativa nell’ultracycling 1011Miglia Italia, la GGS andrà in scena domenica 29 gennaio con partenza e arrivo a San Vittore Olona, cittadina dell’Alto Milanese, nota soprattutto come sede della prestigiosa “5 Mulini”, uno dei più importanti appuntamenti mondiali di corsa campestre.

Il percorso di 40 chilometri della Green Gravel Safety

La manifestazione, che ha il sottotitolo di “Gravel della Merla nei 7 parchi”  consentirà ai partecipanti di scegliere tra due nuovi percorsi (40 e 80 chilometri), entrambi privi di grandi difficoltà altimetriche, che si snoderanno in un suggestivo scenario naturale su strade, sentieri e carrarecce lontano dal traffico. Si pedalerà sulla ciclabile Green Way del fiume  Olona per poi immergersi nel Parco dei Mughetti, nel Parco degli Aironi, tra campagne e rogge, cascine e mulini, percorrendo alcuni tratti del famoso cross country che si svolgerà due settimane prima. 

Il percorso di 80 chilometri della Green Gravel Safety

Collaborano con 1001 Eventi nell’allestimento della Green Gravel Safety la Fondazione Ticino Olona, Sport+, Cooperativa Energicamente, Poli Hotel e Cascina Lattuada. La partenza alla francese (ore 9-10) avverrà dal centro sportivo Malerba, in via 24 Maggio, a San Vittore Olona. La quota di iscrizione di 10 euro (portale www.endu.net entro giovedì 26 gennaio) comprende un pacco-gara (solo ai primi 200 iscritti), ristoro finale e premi a sorteggio.

Informazioni: tel. 348.48.90.458