Fiandre Cesenati, ecco altri due percorsi gravel: 80 e 50 chilometri

Immagini dalle scorse edizioni del Fiandre Cesenati
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca pochissimo ormai alla prossima edizione delle Fiandre Cesenati. Dopo il grande successo del percorso Gravel introdotto per la prima volta nell’edizione 2023 che ha avvicinato all’evento una nuova tipologia di appassionati delle due ruote, le Fiandre rilanciano con due percorsi gravel (uno lungo di circa 80 km e uno corto di circa 50 km) e due percorsi strada ampiamente rinnovati.

E’ iniziata la campagna iscrizioni per la quarta edizione dell’evento che si terrà domenica 24 marzo 2024 e riserverà tante piacevoli sorprese per i partecipanti e premi per le squadre più numerose.

I percorsi strada si snoderanno attraverso alcuni dei luoghi del cesenate colpiti dall’alluvione di maggio 2023 che ha segnato il paesaggio e i suoi abitanti ma non ha privato i romagnoli del desiderio di riscatto e della voglia di divertirsi e “fare baracca” (=festa) in bici e con gli amici.

La logistica dell’evento sarà in un’area aperta antistante il negozio Cicli Neri, in via Parri 641 a Cesena. Proprio qui, oltre allo start e all’arrivo dei ciclisti, si effettuerà il ritiro del kit di partenza, del pacco gara e si svolgerà una imperdibile festa col ristoro finale, la premiazione delle squadre più numerose e tanto altro.

Le iscrizioni alle Fiandre Cesenati sono aperte dal 1 febbraio, sia sul portale ENDU che in loco presso il negozio Cicli Neri di Cesena. Prezzo di 15 euro per i tesserati e 25 euro per i non tesserati, fino al 10 marzo. Dall’11 al 20 marzo, i tesserati pagano 20 euro, mentre per i non tesserati il costo è di 30 euro. Dal 21 al 24 marzo sarà possibile iscriversi al prezzo di 25 euro per i tesserati e 35 per i non tesserati.

Per informazioni, potete scrivere a info@fiandrecesenati.it oppure visitare il sito www.fiandrecesenati.it

L’evento è realizzato dalla Uisp Forlì Cesena in collaborazione con la Asd Cicli Neri di Cesena e il patrocinio del Comune di Cesena. La manifestazione non è competitiva e la partenza sarà rigorosamente alla francese. Se volete provare le emozioni dei muur delle Fiandre con la passione per il ciclismo della Romagna, allora fate rotta verso le colline cesenati. Non ve ne pentirete. Qui sotto intanto potete dare un’occhiata ai muri che vi aspettano sui percorsi del Fiandre Cesenate 2024