Aprono oggi le iscrizioni della Coppa Sicilia 2023, che ha ufficializzato il nuovo calendario, leggermente diverso rispetto al primo lancio. Si comporrà di otto prove: sei Gran Fondo e due cronometro. La prova storica della Coppa Sicilia 2023 sarà ovviamente la Gran Fondo della Ceramica di Santo Stefano di Camastra (16 aprile), per due volte Prestigiosa. Festeggerà la sua 16ª edizione. Ma spiccano anche la decima edizione della Gran Fondo Valdemone (14 maggio) e la sesta edizione della Medio Fondo Giro del Capo di Milazzo, che si terrà il 26 marzo.
Tre le novità assolute. Debuttano le Gran Fondo Città di Ragusa e Valle dei Margi e festeggia la prima edizione anche la Cronoscalata di Piano Battaglia. Il circuito si chiuderà con la Crono del Mare, presente nella challenge anche quest’anno.
Coppa Sicilia 2023: abbonamento da 185 euro
Le Società che iscriveranno più di 8 atleti, (escluso le donne) in un’unica soluzione si potranno registrare, entro il 28 dicembre, a 185 euro inviando copia bonifico e modulo d’iscrizione via email a info@coppasicilia.it. Tutti gli altri potranno sottoscrivere l’abbonamento a 200 euro. Le donne pagano 170 euro. Ma questi prezzi saranno validi sempre fino al 28 dicembre, poi aumenteranno.
Ma ecco il calendario completo della Coppa Sicilia 2023, con le otto prove:
– 26 marzo – Medio Fondo Giro del Capo di Milazzo
– 16 aprile – Gran Fondo della Ceramica
– 30 aprile – Gran Fondo Città di Ragusa
– 7 maggio – Gran Fondo dei Nebrodi
– 14 maggio – Gran Fondo Valdemone
– 28 maggio – Croscalata Piano Battaglia
– 11 giugno – Gran Fondo Valle dei Margi
– 18 giugno – Crono del Mare
Per ulteriori informazioni, cliccate su www.coppasicilia.it oppure restate sintonizzati sul nostro sito.