14.6 C
Rome
martedì, Maggio 12, 2026

Rinviata la 19ª edizione della Granfondo della Ceramica

Granfondo della Ceramica
Si attende la comunicazione della nuova data della prova siciliana (foto Filippo Mazzullo - GF della Ceramica)
Reading Time: < 1 minute

Avrebbe dovuto svolgersi domenica 12 aprile la 19ª edizione della Granfondo della Ceramica. Ma l’organizzazione della prova siciliana, inserita più volte nel Prestigio di Cicloturismo, è stata costretta a rinviare la data della sua prova. Lo ha comunicato la stessa organizzazione in una nota ufficiale sui sui profili social.

«L’A.S.D. Bici Club Stefanese, dopo aver valutato assieme agli Enti competenti, alla Federazione Ciclistica Italiana e all’ACSI l’impossibilità per motivi di estrema sicurezza ad effettuare la gara, al fine di tutelare l’incolumità degli atleti, comunica il rinvio della 19ª Granfondo della Ceramica, inizialmente prevista per domenica 12 aprile.

La manifestazione, valida come Campionato Regionale FCI e ACSI, viene posticipata a causa dei gravi danni provocati dal recente maltempo che hanno interessato il tracciato di gara e le infrastrutture collegate. L’organizzazione è già al lavoro per individuare una nuova data e monitorerà costantemente lo stato dei lavori di ripristino. In alternativa, verrà valutato un percorso modificato.

Le iscrizioni già effettuate restano valide. Tutti gli aggiornamenti ufficiali saranno pubblicati su www.granfondodellaceramica.com⁠. Ci scusiamo per il disagio».

chiudi

PROMOZIONE SPECIALE A QCT.IT
SITO SENZA LIMITI DA 3.99 €
ABBONAMENTO A UN MESE, SEI MESI O UN ANNO ABBONATI ORA