Sicilia No Stop 2022, i vincitori del concorso letterario e di fotografia: quando il cicloturismo diventa arte

I paesaggi incantevoli della Sicilia No Stop 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le randonnée sono una forma di cicloturismo che dà modo agli atleti di mettersi alla prova su lunghi percorsi con grandi difficoltà ma lascia tanto spazio anche ai momenti di osservazione e contemplazione dei territori attraversati e addirittura di memorizzare le emozioni più belle fissandole in racconti e immagini. Salvatore Giordano, organizzatore della prestigiosa Sicilia Non Stop, 1.000 chilometri, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, ha abbinato all’evento un concorso per ciclo-scrittori e ciclo fotografi. Ha creato una commissione giudicante (Mino Repossini, Luca Bonechi e Marco Giordano) ed ha premiato le opere più belle legate alla SNS 2022. I risultati su quicicloturismo.

Sicilia No Stop 2022, i risultati dei concorsi letterari: Ivan Bellanca e Paolo Romei i vincitori

Nella sezione letteraria si è imposto Ivan Bellanca, con il suo racconto “La Sicilia tutta d’un fiato”. Secondo posto per Vincenzo Infantino (“Ho appena aperto gli occhi”) e terzo a pari merito per Luigia Capriglione (“La mia prima Sicilia Non Stop”) e Alfio Carmelo Santoro (“Anche in compagnia”).

Bellissime le immagini scattate on the road dai partecipanti alla spettacolare 1.000 siciliana. La foto più bella (“Staccionata completata”) è risultata quella di Paolo Romei. “La scalinata improvvisa”, di Fabio Monasteri, ha conquistato il secondo posto. La terza piazza se la sono spartita, a pari merito, Peppe Brunco (“Rifornimento alimentare”), Dario Curasi (“La fontana di Diana ad Ortigia”) e Francesca Persi (“La Scala dei Turchi”).

I vincitori dei due concorsi della Sicilia No Stop 2022 potranno partecipare gratuitamente alla prossima edizione di Sicilia Non Stop. Riduzione del 50% sulla quota di iscrizione alla SNS 2024 per i secondi e terzi classificati.