Garda Lake Gravel, le strade bianche vi aspettano: il percorso e la data di Bardolino

Garda Lake Gravel, le Strade Bianche vi aspettano: il percorso di Bardolino (foto: Garda Lake Gravel)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima che la stagione 2022 abbia termine, domenica 23 ottobre si correrà a Bardolino, sulla sponda orientale del Lago di Garda, una interessante “strade bianche” con due versioni, la gran fondo agonistica su un percorso di 70 chilometri e la cicloturistica per la quale si potrà scegliere tra un lungo da 100 chilometri e un corto da 50. Sarà un evento destinato sia a chi vorrà  farà classifica sia a chi preferirà pedalare con più calma, gustandosi i panorami, godendo comunque dei servizi di una Gran Fondo. Si potrà partecipare anche con bici da corsa e mtb per permettere a più persone possibile di godere del territorio e dei servizi. Scoprite insieme a noi, tutti i segreti del percorso e il programma della Garda Lake Gravel su quicicloturismo.

Garda Lake Gravel: il percorso dell’evento in programma a Bardolino domenica 23 ottobre 2022

La Strade Bianche del Garda (www.gardalakegravel.com) sarà riservata alle Gravel ma potrà essere affrontata anche con le biciclette da corsa. Si snoderà lungo un anello di innegabile bellezza grazie ai passaggi panoramici con vista sul Benaco e ai lunghi tronconi, spesso sterrati, dell’entroterrà tra terreni coltivati a vigneti e uliveti.

Il percorso della gran fondo (partenza ore 8) sarà interamente frecciato e avrà un dislivello totale di 650 metri. I tronconi sterrati saranno 28, ma il comitato organizzatore si riserva la possibilità di modificarne il numero sino alla vigilia dell’evento. La partenza della cicloturistica avverrà alla francese, dalle ore 8.15 alle 9.

Quote di iscrizione: gran fondo 45 euro; cicloturistica 30 euro. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’evento: CLICCATE QUI!