Garda, l’entry-level di Wilier Triestina: dettagli e caratteristiche (FOTO e VIDEO)

Tempo di lettura: 3 minuti

Ecco Garda, la media gamma secondo Wilier Triestina. Ufficializzata proprio di recente, abbiamo avuto modo di vederla da vicino all’Eurobike Festival di Friedrichshafen a inizio settembre: parliamo della Wilier Triestina Garda è una proposta di Wilier per la media gamma, un modello in fibra composita confortevole e con un prezzo competitivo. Gli inviati di quicicloturismo lo hanno analizzato direttamente dalla fiera di settore in Germania ed eccola ufficialmente proposta al grande pubblico del ciclismo.

Eurobike 2021: ecco Garda, la media gamma di Wilier Triestina

La base di partenza per lo sviluppo del telaio, del peso di 1.100 grammi, è stato il modello GTR Team, ma con profondi interventi a livello estetico e strutturale.
Rivisti totalmente il passaggio cavi, lo snodo sella e altri dettagli. Soprattutto all’anteriore, dove troviamo un sistema che rende il telaio compatibile anche con i manubri integrati.
E proprio la possibilità di upgradarla in seguito è ben più che praticabile, considerando la qualità della piattaforma di partenza.

L’integrazione del passaggio cavi non poteva mancare anche nella Wilier Garda e inoltre c’è il nuovo attacco manubrio Stemma S.

Realizzato in alluminio, con piastra frontale a 4 bulloni, rappresenta una versione semplificata dello Stemma SL.
Grazie alla cover inferiore e al telaio predisposto per il passaggio interno dei cavi permette una completa integrazione e un look elegante e raffinato. La linea nel complesso moderna, completamente ridisegnata e l’integrazione dei cavi fanno di questa bicicletta un modello molto interessante anche dal punto di vista estetico.

Disponibile in diversi allestimenti, ha un prezzo massimo di 4.000 euro ma viene proposta (unica nella gamma di Wilier Triestina) anche con freni rim brake, per completare l’offerta proponendo in questo caso un prezzo ancora più basso.
Il telaio è disponibile in due colori: quello Astana Replica delle foto del modello disco, e quello rosso e nero della versione team.

Il listino prezzi

L’intervista ad Andrea Gastaldello, Presidente Esecutivo di Wilier Triestina

La video intervista ad Andrea Gastaldello, Presidente Esecutivo di Wilier Triestina

Il mondo Wilier continua qui: https://wilier.com/it