Maratona delle Dolomiti 2022 / L’incubo di Stagni continua: sui Social minacce e una valanga di insulti, lui “chiude” i profili

Stefano Stagni in azione alla Maratona delle Dolomiti (foto: Screenshoot Instagram Stefano Stagni)
Tempo di lettura: 2 minuti

Maratona delle Dolomiti 2022. Bici truccata. Bici con il motorino. Stefano Stagni. Il giallo della bici truccata. Sono questi i trending topic, le tendenze delle ultime ventiquattro ore sui principali motori di ricerca e sui Social italiani. Non si parla di altro e quicicloturismo ha cercato di approfondire la vicenda ascoltando più voci. La voce della “Cassazione” moderna, ovvero il pubblico di Facebook e Instagram ha espresso i suoi pensieri e le sue opinioni talvolta con toni corretti, altre passando i confini del bon ton e dell’educazione. Un’autentica valanga di minacce e insulti al vincitore della Maratona delle Dolomiti, costretto a mettere i lucchetti alle sue pagine. Un incubo che sembra non conoscere fine.

Maratona delle Dolomiti 2022: sui Social minacce e insulti a Stefano Stagni

«Ma in passato sto tizio ha ottenuto qualcosa di rilevante? perchè una mdd non si vince così da un giorno all’altro, considerato anche che chi vince queste manifestazioni non è comune gente che lavora e usa la bici nel tempo libero».

«Ogni tanto salta fuori un fenomeno delle maratone mah!».

«Chi bara deve solo vergognarsi!».

«Che pezzo di m**** vergogna».

«Radiazione dalle competizioni per questi soggetti, come ammazzare uno sport già pesantemente martoriato».

«Imbroglione, delinquente e buffone».

«Ha palesemente barato, stop».

Oltre a questa breve selezione di commenti estratti dalla pagina Facebook di Cicloturismo, su Instagram sono state pubblicate storie a mo’ di sfottò e in termini di provocazione nei confronti di Stefano Stagni. La Maratona si è conclusa domenica 3 luglio, ma un mese dopo la battaglia “sportiva” si è spostata su altri fronti. Qui sotto trovate tutti gli approfondimenti della redazione di Cicloturismo sul tema.

LEGGI QUI LA NEWS SUL GIALLO DELLA BICI TRUCCATA ALLA MARATONA DELLE DOLOMITI 2022

LEGGI QUI L’INTERVISTA AL CO-ORGANIZZATORE DELLA MARATONA, CLAUDIO CANINS

LEGGI QUI L’INTERVISTA A GIANLUCA FAENZA, PRESIDENTE DEL FAENZA FACTORY TEAM