Squali Trek 2022, festa di Prestigio per 2.800 ciclisti: classifiche e vincitori

Letizia Paternoster, madrina della Gran Fondo Squali Trek, alla partenza di Cattolica
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Squali Trek 2022 era annunciata come una grande festa del ciclismo amatoriale e lo è stata al cento per cento. In 2.800 hanno partecipato al grande evento di Cattolica e Gabicce Mare, valido come prova alternativa fai da te del Prestigio di Cicloturismo. Ad aprire il gruppo, Letizia Patenoster, madrina della corsa per il secondo anno di fila. I ciclisti si sono cimentati con due tracciati molto veloci ma anche impegnativi a livello altimetrico. Erano oltre duemila i metri di ascesa sul tracciato più duro di 128 chilometri.

Molto combattuto il percorso medio di 85 chilometri. In campo maschile la vittoria è andata a Marco Mordini, che con una super volata ha battuto Matteo Fontanelli e Lorenzo Zumerle. Ecco invece il podio femminile: Chiara Ciuffini davanti a Lisa de Cesare e Giulia Medri.

Sul lungo, vittoria dell’ex professionista romagnolo Manuel Senni davanti a Pietro Dutto e Nicolò Tamussi. Tra le donne, successo per Michela Bergozza, davanti a Sara Mazzorana ed Elena Cairo.

Squali Trek 2022, le classifiche ufficiali: in 2.800 a Cattolica e Gabicce Mare

Le classifiche ufficiali le trovate sul sito Winning Time.

Intanto è grande festa a Gabicce Monte, sulla terrazza naturale sull’Adriatico da cui si possono vedere oltre 50 chilometri di costa. Birra, bibite e “rustida dell’Adriatico” a volontà. Gli arrivi continueranno fino al tardo pomeriggio, ma già impazza il pasta party alla shark arena, stracolma di stand e di gente. Il pranzo è ovviamente a base di pesce!
La Squali Trek ha stupito un’altra volta, con un’organizzazione perfetta. E i granfondisti l’hanno premiata.