È già iniziata la festa della Gran Fondo Squali Trek 2022 di Cattolica e Gabicce Mare e continuerà fino al tardo pomeriggio di domani. Sul litorale adriatico sono attesi quasi 3.000 granfondisti, per questa tappa del Prestigio di Cicloturismo.
Sarà valida come alternativa “fai da te” per chi non può prendere parte a Nove Colli o Maratona delle Dolomiti.
Gran Fondo Squali Trek 2022, il Prestigio vola a Cattolica e Gabicce Mare: mega pasta party per festeggiare!
Domattina alle 7,30 in punto il gruppo muoverà per affrontare i due percorsi di gara. Il corto misura 85 chilometri, mentre il lungo ne dovrà affrontare 128. Si parte dalla “Shark Arena”, proprio davanti al bellissimo Acquario di Cattolica. In griglia, come lo scorso anno, anche la madrina dell’evento, Letizia Paternoster.
E il finale sarà diviso in due location. Prima si festeggerà sulla terrazza panoramica di Gabicce Monte, dove la corsa si conclude dopo aver affrontato la strada panoramica del San Bartolo. Poi ci si trasferirà per il mega pasta party alla zona Expo, con un pranzo che è ormai uno dei fiori all’occhiello della manifestazione.
Il cronometraggio verrà gestito da Winning Time.
Continuate a seguirci per gli aggiornamenti e le classifiche della Gran Fondo Squali Trek e delle altre prove del calendario granfondistico italiano e internazionale.
I percorsi
Alle ore 7.30 di domenica scatta da Cattolica la Gran Fondo Squali-Trek, valida come prova del Prestigio di CicloTurismo 2022. I due percorsi in programma (128 chilometri, con 2.020 metri di dislivello; 80 chilometri per un dislivello di 1.365 metri) avranno entrambi arrivo a Gabicce. Iscrizioni chiuse. Madrina dell’evento l’azzurra Letizia Paternoster, pluricampionessa del mondo nelle specialità della pista. Grande show alla Shark Arena, con animazione e oltre 100 stand.