Roma XXIVh, data, iscrizioni e programma: sarà spettacolo in pista

L'Autodromo di Vallelunga è a mezzora di auto dalla Capitale
Tempo di lettura: 2 minuti

Un giorno intero in un autodromo, lontani dal traffico, per correre e divertirsi: è Roma XXIVh, la 24 ore della Capitale, che vi aspetta sabato 16 e domenica 17 luglio all’autodromo di Vallelunga.

Le iscrizioni sono già aperte e la quota singola parte da 65 euro (60 per le donne) fino al 1° maggio, poi aumenterà di 10 euro. Ma sono tante le modalità e per scegliere quella che fa per voi, consultate la pagina dedicata, cliccando qui.
Potete scegliere anche tra team da due, quattro, otto e da 9 a 12 componenti, per divertirvi insieme ai vostra amici. La quota di iscrizione è comprensiva di servizi esclusivi quali accoglienza, pacco gara, un ticket pasta party, docce, spogliatoi, servizi (igienici, sanitari e altro) e servizio di cronometraggio Krono Service.

Roma XXIVh: una “endurance”, ma non solo

Nasce dal sodalizio professionale tra Emiliano Cantagallo e Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula, ciclista appassionato. E’ una manifestazione “endurance” alla sua seconda edizione, in cui ciclisti solitari e a squadre si sfideranno fino all’ultimo minuto. Si aggiudica il successo chi avrà compiuto più chilometri in un giorno interno.

Ma sarà un evento endurance anche per il fitness, con una 24 ore di indoor cycling in cui le squadre si sfideranno a suon di musica e watt sprigionati sui pedali (in modalità virtuale), il tutto in un villaggio che disporrà delle migliori attività enogastronomiche locali. La birra, ovviamente, scorrerà a fiumi, come il divertimento. E tutto sarà accompagnato dalla musica di Dimensione Suono Roma,  che sarà presente con il suo Dj Set “Ingresso Libero”.

La Roma XXIVh avrà inizio sabato 16 luglio 2022 alle ore 19,30 e terminerà dopo 24 ore esatte, domenica 17 luglio. Ricordiamo che per partecipare serve il certificato medico sportivo agonistico per il ciclismo.