Randonnée Valli Parmensi 2022, i risultati: un quartetto al comando

Enorme successo, ancorché previsto, per l’ottava edizione della Randonnée Valli Parmensi 2022, una manifestazione che è sempre stata apprezzata (foto: Filippelli Vecchia Parma Bike Team)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Enorme successo, ancorché previsto, per l’ottava edizione della Randonnée Valli Parmensi 2022, una manifestazione che è sempre stata apprezzata per la scelta dei percorsi e per l’accoglienza e i ricchissimi ristori. Quasi 800 appassionati hanno affrontato i 4 itinerari proposti dalla Vecchia Parma-Filippelli. Ben 618 ciclisti si erano prescritti, gli altri hanno perfezionato in loco l’iscrizione.

Randonnée Valli Parmensi 2022: i risultati e le classifiche finali dell’evento valido per la Parigi-Brest-Parigi

La 200 chilometri, che si snodava tra la pianura padana, le colline e la fascia preappenninica, è stata portata a termine da 269 randonneurs (26 le donne), che potranno usare l’omologazione come brevetto di pre-qualificazione alla prossima Parigi-Brest-Parigi.

Un quartetto composto da Alessandro Chiesa, Diego Rubini, Gabriele Valenti e Michele Rabaglia ha tagliato per primo il traguardo di Parma dopo 7 ore e 5 minuti. L’ultimo arrivato ha impiegato 12 ore nette. In campo femminile la più veloce è stata Cristina Coletti (7 ore e 27 minuti) davanti a Maria Elena Carini (8h28’) e Katia Bertoli (8h37’).