Gran Fondo Squali Trek: iscrizioni, data e percorsi da favola

Gran Fondo Squali Trek
La partenza della Gran Fondo Squali Trek 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Cattolica e Gabicce Mare si preparano ad un’altra attesissima edizione della Gran Fondo Squali Trek, l’evento organizzato dal Velo Club Cattolica e dal Cicloteam 2001 Gabicce Mare. L’appuntamento è per il weekend del 13-14-15 maggio 2022, una tre giorni di grande ciclismo che vedrà protagonisti non solo i corridori che si misureranno con la gara di domenica.

Accompagnatori e famiglie potranno infatti godere della calda accoglienza romagnolo-marchigiana, delle spiagge super attrezzate, ma anche dell’eccellenza enogastronomica e di un entroterra ancora tutto da scoprire. Filippo Magnani, coordinatore della Gran Fondo Squali Trek ha confermato le date e i due percorsi tanto apprezzati dai fedelissimi della corsa.

I numeri dello scorso anno risuonano ancora tra le fila dell’organizzazione, pronta nuovamente a superarsi per questa stagione. A maggio 2021 l’evento ha superato per numero di partenti l’edizione precedente. 2.600 ciclisti in tutto, pur mancando un importante 20% di amatori stranieri presenti nel 2020. Pensate che il 69% ha sfruttato non solo la gara della domenica, ma tutto il weekend a disposizione. Una statistica ha parlato del 90% di risposte positive riguardo ad un loro ritorno nel 2022. Per questo l’obiettivo è quello di andare ulteriormente oltre.

Gran Fondo Squali Trek 2022: iscrizioni e percorso

Come fare dunque per iscriversi? Le iscrizioni sono aperte con doppia opzione anche per la quota. 49 euro (valida fino al 31/03/2022) mentre per chi prenota un soggiorno nelle strutture convenzionate (http://granfondosquali.it/it/hotel-convenzionati.htm) il dorsale costerà sempre 39,00 euro.

La festa partirà già da venerdì 13 maggio, con l’apertura del villaggio expo, 49mila metri quadrati di area verde antistante l’Acquario di Cattolica, la mitica Shark Arena, con gli stand di prestigiosi brand di settore e non solo, in primis il title-sponsor Trek Bikes (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/). 

I due percorsi disponibili sono il lungo e il corto. Per quanto riguarda il primo parliamo di 128 chilometri con dislivello di 2.020 metri. Monte Altavelio-Osteriaccia, Mondaino e Tavullia le salite più impegnative. Il corto presenta invece una lunghezza di 85 chilometri e un dislivello di 1.393 metri!