Il Team Astana Qazaqstan è pronto a dare il via alla stagione 2022 con la Volta a la Comunitat Valenciana, che si terrà dal 2 al 6 febbraio. 779 chilometri percorsi in totale in 5 tappe che rendono la prima gara della stagione una gara assolutamente completa e tecnicamente molto interessante. Il casco Limar Air Pro sarà parte dell’equipaggiamento ufficiale del team kazako.
Ecco i corridori convocati: il capitano Vincenzo Nibali (ITA), Manuele Boaro (ITA), David De La Cruz (ESP), Fabio Felline (ITA), Antonio Nibali (ITA), Alexandr Riabushenko (BLR) and Andrey Zeits (KAZ).
Vincenzo Nibali vestirà nuovamente la maglia dell’Astana Qazaqstan come Capitano alla Volta a la Comunitat Valenciana. Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Tour of the Alps saranno solo alcuni dei prossimi appuntamenti per poi approdare al tanto atteso Giro d’Italia, mentre, in seguito, il nostro Squalo potrebbe prendere parte anche al Tour de France.
Buona fortuna Vincenzo e bentornato in squadra Astana.
Limar Air Pro: il casco del Team Astana Qazaqstan di Vincenzo Nibali
Dopo avere creato il casco più leggero del mondo, non ci siamo fermati. Abbiamo esplorato i confini dell’aerodinamica, per spingerci ancora più lontano. Perché il traguardo più prestigioso è il prossimo.
Abbiamo sfruttato le qualità uniche del carbonio per realizzare, accoppiandolo al polistirolo espanso, un’anima che offre la massima resistenza con il minimo degli spessori.
Due ali strutturali si fondono con le costole longitudinali della calotta, creando una gabbia altamente performante in termini di sicurezza, aerodinamica e ventilazione.
Il valore di un singolo secondo
Si corre sempre contro i propri limiti. Un secondo, un centimetro possono contare moltissimo. Nelle competizioni e nella vita. Con Air Pro si arriva a una diminuzione dello 0,2% della resistenza alla penetrazione nell’aria rispetto al modello Ultralight+. O, se preferite, a un aumento dell’efficienza del 20%. Per guadagnare fino a 1 secondo ogni 10 km in una cronometro. Perché ogni vittoria conta.