Q36.5 sigla una partnership con Haute Route: Vincenzo Nibali ci sarà

Q36.5
Tempo di lettura: 2 minuti

Q36.5, il marchio italiano di abbigliamento per il ciclismo, ha siglato un importante accordo di collaborazione con Haute Route, come partner tecnico degli eventi 2024: la collaborazione vedrà Vincenzo Nibali in primo piano.

Nell’ambito della partnership appena annunciata, Q36.5 vestirà i ciclisti che parteciperanno agli eventi Haute Route 2024 con la sua iconica maglia Gregarius Pro Jersey: il nuovo design del kit da gara 2024 verrà svelato ad aprile.

Conformandosi all’impegno di Q36.5 di mantenere il corpo del ciclista ad una temperatura di 36,5ºC, la maglia realizzata per Haute Route presenta un design aerodinamico, studiato per le corse ad alta intensità, combinato con materiali proprietari, che provengono da un raggio di 350 km dalla sede centrale di Bolzano. Oltre alla produzione, Q36.5 perfeziona continuamente i propri capi d’abbigliamento nel suo avanzato laboratorio di ricerca e sviluppo situato a Bolzano, garantendo così, vestibilità e prestazioni ineguagliabili.

A conferire ulteriore spinta alla collaborazione tra Q36.5 e Haute Route, c’è Vincenzo Nibali: leggenda del ciclismo e ambasciatore del marchio bolzanino. Vincenzo quest’estate pedalerà al fianco dei ciclisti nel gran finale dell’edizione della Haute Route Pyrénées«Avendo vissuto e respirato il ciclismo fin dall’età di sedici anni, sono entusiasta di essere ambasciatore di un marchio che investe così tanto per aiutare i ciclisti a migliorare le loro prestazioni», ha dichiarato Vincenzo.

I partecipanti agli eventi Haute Route indosseranno la maglia ufficiale Q36.5 nei due attesissimi appuntamenti 2024: La Haute Route Pyrénées, dall’1 al 5 luglio, e la Haute Route Alps, in programma dal 25 al 31 agosto. Accuratamente progettati, con salite imperdibili rese famose dal Tour de France, i percorsi promettono avventure indimenticabili, attraverso paesaggi mozzafiato: dai ricchi panorami pirenaici di Pau a Béarn, alle catene montuose che si estendono da Megève a Nizza.

Luigi Bergamo, CEO e responsabile della Ricerca e Sviluppo di Q36.5, ha dichiarato: «Q36.5 è orgogliosa di collaborare con Haute Route France e di equipaggiare i corridori che parteciperanno all’edizione 2024 con la Gregarius Pro Jersey e il Summer Cap, consentendo loro di spingersi al limite e oltre, nell’evento ciclistico amatoriale più prestigioso al mondo».

Eric Conrad, CEO di Haute Route, ha dichiarato: «Siamo lieti di collaborare con un marchio che condivide così da vicino i nostri valori. Dal 2011 Haute Route offre agli appassionati di ciclismo di tutto il mondo eventi di più giorni e condivide l’impegno di Q36.5 nell’offrire un’esperienza di livello professionale. Dall’ospitalità di prima classe alla gestione impeccabile dell’evento, Haute Route prende a riferimento il ciclismo professionistico, rendendolo accessibile ai ciclisti di qualsiasi livello».

E mentre Q36.5 e Haute Route si preparano a fornire ai ciclisti partecipanti, un’esperienza senza precedenti, cresce l’attesa per le due prossime edizioni.