Gran Fondo Nibali: siglato l’accordo di partnership con Deutsche Bank

La Regione Marche si sta preparando a festa in vista della Gran Fondo Nibali – 5 Mila Marche Randonnée 2021. Dal 15 al 17 ottobre il ciclismo al centro nel Paradiso del Bike (foto: Press Office Nibali 5Mila Marche)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Gran Fondo Nibali – 5 Mila Marche 2021 ha siglato un importante accordo di partnership con Deutsche Bank. Gli obiettivi sono comuni, dal momento che Deutsche Bank è storicamente vicina alla cultura della sostenibilità e da tempo sostiene attivamente progetti e iniziative green, come il primo grande evento di endurance, che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, con base a Porto Recanati (MC).

Con piacere partecipiamo ad un evento come la Gran Fondo Nibali, che ci dà la possibilità di farci conoscere da sportivi di ogni età ed aspirazione, e – non da ultimi – i protagonisti front runner del settore – commenta Marco Colombo, head of Consumer Markets di Deutsche Bank -. Il ‘Bike’ – con la sua forte componente di innovazione e creatività e gli straordinari numeri di crescita espressi a livello europeo – rappresenta un comparto di importante valore, sul quale Deutsche Bank sta costruendo rapidamente know how. Intendiamo sviluppare, anche insieme a primari partner del settore, le migliori proposte di credito al consumo, nell’interesse di consumatori, produttori e distributori“.

Per noi è motivo di grande orgoglio che un colosso come Deutsche Bank abbia scelto la Gran Fondo Nibali per veicolare la sua idea di turismo sostenibile e stile di vita maggiormente votato al green – ha invece commentato il Capo del Comitato Organizzatore della GF Nibali, Andrea Tonti -. Da questo punto di vista, crediamo che la Regione Marche, con un’offerta completa fatta di mare, colline e montagne, rappresenti il contesto ideale”.

Attraverso la business line Deutsche Bank Easy dedicata al credito al consumo, Deutsche Bank è fra i principali operatori del mercato in Italia in termini di flussi erogati per prestiti destinati a beni di basso impatto ambientale. Con un’esperienza di oltre 16 anni, è stata tra i primi a finanziare l’acquisto di impianti “green” per l’efficientamento energetico delle abitazioni e dei luoghi di lavoro. Più recentemente ha rafforzato il proprio impegno nell’accompagnare le scelte degli italiani verso una mobilità smart e sostenibile, sia in città che in spazi naturali extra urbani, con prodotti di finanziamento dedicati ai segmenti automotive e bike.

Deutsche Bank sarà a Porto Recanati per i tre giorni di eventi con uno stand nel Villaggio Marche & Shark Village, con promoter e vari gadget.