Domenica 25 luglio assalto alla Gran Fondo San Gottardo

La bellezza del passo San Gottardo in un'immagine di archivio dell'edizione 2016
Tempo di lettura: 2 minuti

Una sola prova agonistica vi aspetta domenica 25 luglio, ad Ambrì, in Svizzera. La GF San Gottardo è stata la straniera del Prestigio per una edizione (nel 2016), e in quell’occasione ha affascinato tutti con un tracciato davvero contenuto ma dall’alto tasso di difficoltà. Soltanto 110 chilometri e 3.000 metri di dislivello, con tre salite: Furka, Novena e, prima di tutte, il San Gottardo dalla bellissima via in sampietrini della Val Tremola.

La prova elvetica ha ufficializzato il programma del weekend. Vediamolo insieme…
Sabato 24 luglio, dalle ore 14,30 alle 19,30 è aperto il ritiro pettorali, pacchi gara e iscrizioni sul posto (costo 70 Franchi Svizzeri) alla Pista Valascia di Ambrì. Nel pacco gara ci sarà la maglia ufficiale, quest’anno in edizione nera. Alle 19,30 sarà aperto il pasta party per la cena. Domenica, iscrizioni sul posto e ritiro pettorali fino alle 7,30, poi alle 8 in punto la partenza della decima edizione. Premiazioni dalle ore 14 presso la pista Valascia. La prova sarà aperta anche alle e-bike.

La San Gottardo strizza l’occhio anche a chi si muove in camper, con un ampio parcheggio presso la pista dell’aerodromo di Ambrì. Lo spazio è a disposizione da sabato 24 luglio.
L’ospite d’eccezione per questa edizione sarà Fabian Cancellara.
Per partecipare alla manifestazione sarà necessario essere in possesso del certificato Covid. Serve un certificato di vaccinazione, oppure un certificato di guarigione (persone guarite da meno di 6 mesi) o in alternativa un tampone antigenico negativo (valido per 48 ore) o tampone PCR negativo (valido 72 ore). Tale certificato dovrà essere in possesso sia degli atleti che degli accompagnatori (a partire dai 16 anni).

Per informazioni, seguite la pagina ufficiale dell’evento (cliccando qui) e restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it