Il Muro del Garda alla Dorelan Reactive Cycling: le pendenze sono da capogiro

Tempo di lettura: 2 minuti

A Peschiera del Garda il 3 Ottobre alla Dorelan Reactive Cycling, dopo circa 50 chilometri un muro si innalzerà davanti a voi. Dopo aver affrontato la salita di San Zeno di Montagna al cinquantesimo ecco che arriva, è lui: il Muro del Garda. Giri lo sguardo alla tua destra, scali il rapporto e stringi i denti . Cinquecento metri alla media del 15% con punte del 20% .

Proprio in questi giorni ha testato il percorso l’ex professionista Andrea Tonti. “Territorio come sempre Spettacolare, ogni volta che vengo a pedalare capisci perché milioni di persone scelgono il Lago di Garda per pedalarci e passare le vacanze. Il percorso è ben equilibrato e divertente con questi continui sali scendi poi il Muro del Garda è proprio quella ciliegina che ti lascia il sorriso una volta affrontato anche perché da li in poi si scende dalla Salita di San Zeno e fra i i vigneti  arrivi fino a Peschiera del Garda.”

Un’altra novità è il title sponsor dell’evento. Dorelan ReActive® è la prima linea di materassi e cuscini progettata scientificamente per migliorare il recupero, il benessere e le prestazioni degli sportivi. Un brevetto innovativo, nato grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo di Dorelan, brand di primo piano nel settore del bedding che da anni sostiene questo sport. La linea ReActive® è il risultato di uno studio effettuato da un comitato scientifico composto da medici, ricercatori e preparatori atletici, con la mission di approfondire il legame tra sonno e sport. Un progetto che che garantisce un oggettivo miglioramento della qualità del riposo, determinando il ripristino delle energie spese durante la giornata.

Ma le novità non finiscono qui!

Un sito tutto nuovo, in cui potrete trovare tutte le informazioni sull’evento e le iscrizioni, oltre al magnifico territorio del Lago di Garda. Paesaggi mozzafiato vi aspettano in questo weekend pieno di emozioni da non perdere!