Questo week-end torna la terza edizione della Rando Sannita

Un altro bell'appuntamento per tutti gli appassionati randonneur
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo lo stop del 2020, torna in questo weekend la Rando Sannita, giunta alla terza edizione. Si svolgerà rigorosamente in modalità Random (controlli da remoto con app Icron) e darà agli appassionati la possibilità di prendere in via sia nella mattinata di sabato 19 (ore 8-9) che in quella di domenica 20 giugno (ore 7-8). Non sarà però possibile iscriversi in loco: le operazioni preliminari vanno svolte esclusivamente online. Si potrà scegliere tra due percorsi, 200 e 100 chilometri, entrambi con partenza ed arrivo ad Acerra (Sporting Club Maracanà, via degli Etruschi 42), in provincia di Napoli, che attraverseranno il Sannio beneventano, alla scoperta di un territorio dedito alla viticoltura, nel quale si produce quasi la metà del vino della Campania.

Uscendo da Acerra, i randonneurs transiteranno presso il castello baronale, un pezzo della storia locale, prima di affrontare un troncone ondulato con il panoramico passaggio al castello di Montesarchio. Da Frasso Telesino si affronterà la salita di Nansignano  e poco dopo si troverà il bivio presso il quale il percorso ridotto lascia il “lungo”. Chi opterà per la 200 si dirigerà verso Solopaca, Paupisi, Casalduni e Campolattaro. Si transiterà anche da Guardia Sanframondi, che ha ospitato l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia. Dopo Cerreto Sannita, Faicchio e San Salvatore Telesino i due itinerari si ricongiungeranno. Il finale si snoderà attraverso la Valle di Maddaloni, dove si trova il noto acquedotto Carolino.

Sono previsti sei controlli intermedi, alcuni dei quali (Montesarchio, Nansignano, Campolattaro e Limatola) con ristori a base di cibi solidi, panini, pizza e bevande.

Informazioni: tel. 351 2451836 e 329 6322482, iron_bikers@libero.it