Rando Sannita 2022, percorso e checkpoint: domenica nel Beneventano

I ciclisti dell'Iron Bikes, promotori della Rando Sannita
Tempo di lettura: 2 minuti

La quarta edizione della Rando Sannita 2022 è in programma domenica 19 giugno in Campania su un percorso di 200 chilometri con un dislivello totale di 1.850 metri. In programma anche una versione ridotta, sulla distanza di 100 chilometri. La partenza è fissata in provincia di Napoli, ad Acerra (centro sportivo Sporting Club Maracanà, Via degli Etruschi, 42) dalle ore 7.30 alle 8.30, ma buona parte del tracciato si snoda nel Beneventano. Dopo aver percorso soli 3 chilometri si troverà il primo punto di controllo, stabilito per ammirare il Castello baronale di Acerra. In coincidenza del checkpoint i randonneur faranno colazione con caffè e cornetto. Scoprite con noi tutti i segreti del percorso e il programma completo, su quicicloturismo.

Rando Sannita 2022, percorso e checkpoint su un castello il secondo controllo

Sarà posto nei pressi di un castello anche il secondo controllo, al quale si giungerà dopo avere attraversato Gaudello, Cancello Scalo, San Felice ed Arpaia. Sosta dunque a Montesarchio e possibilità di visitare il Museo archeologico del Sannio.

Si ripartirà poi per Bucciano e Tre Masserie. A Frasso Telesino inizierà prima salita della giornata, che culminerà a Nansignano, sede di controllo e ristoro. Poco oltre si incontrerà il punto di suddivisione tra i due percorsi. Il lungo passerà da Solopaca e Paupisi prima di giungere al checkpoint di Casalduni, abbinato al ristoro. Il controllo successivo si trova alla Diga di Campolattaro. L’itinerario toccherà San Lupo, Guardia Sanframondi (sede di tappa di un recente Giro d’Italia) e Cerreto Sannita prima di approdare al controllo ristoro del Castello di Faicchio. Nel finale è previsto il passaggio da San Salvatore Telesino, Amorosi (ricongiunzione tra i due percorsi), Santa Maria Impesole, Limatola (ultimo controllo con pizza), Valle di Maddaloni (si attraverserà il famoso Acquedotto Carolino), Calabricito e Gaudello, infine il traguardo di Acerra. Il ristoro finale sarà nei locali di “Sapori biologici”, a base di pasta al forno, carne, insalata, patatine e bevande. Iscrizioni esclusivamente online (portale ARI).

Informazioni: iron_bikers@libero.it –   351.2451836 e 329.6322482 e sulla pagina Facebook ufficiale degli Iron Bikers