Alé La Merckx: venite a godervi l’arrivo sulle Torricelle

Tempo di lettura: < 1 minuto

Griglie strapiene alla 14ª edizione della Gran Fondo Alé La Merckx. Tutto è pronto nell’eccezionale cornice di Verona. Ben 1.930 gli iscritti alla prova valida per il circuito Alé Challenge ma anche come tappa unica del Campionato Europeo UEC. Il gruppo ha preso il via alle 8 in punto, dalla centralissima piazza Bra, proprio davanti l’Arena di Verona.

Due i percorsi in programma, entrambi molto impegnativi. Il corto misura 82 chilometri. Ma noi seguiremo il tracciato lungo di 129 chilometri, che dovrà vedersela con le salite di Sant’Anna di Alfaedo e del durissimo passo del Pidocchio.

Salite lunghe, strappi, e discese tecniche da far paura. La prova veneta può essere considerata come una vera e propria università del ciclismo e anche per questo è stata scelta per assegnare le maglie continentali.

Mario Cipollini alla partenza della Gran Fondo Alé La Merckx.

Se siete nei pressi di Verona e volete godervi lo spettacolo, non perdete questa occasione. Venite sulla salita delle Torricelle per gustarvi l’arrivo dei concorrenti. Il tempo, dopo la pioggia della notte, dovrebbe restare stabile fino al pomeriggio inoltrato. Poi la festa si sposterà di nuovo a Verona, presso il loggiato del Palazzo della Granguardia, per la festa conclusiva.

Buon divertimento, a ciclisti ed accompagnatori. E restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it e sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le altre novità sulla Alé La Merckx.