Alé La Merckx: inizia il lungo weekend ciclistico di Verona

Tempo di lettura: 2 minuti

Qui Verona. E’ iniziato alla grande il weekend della Gran Fondo Alé La Merckx. La prova amatoriale dell’Alé Challenge ha infatti aperto questa mattina la zona expo, che si è ben presto colorata di ciclisti intenti a recuperare il pacco gara e a godersi un sabato di relax nella città di Romeo e Giulietta.

Ma in questo sabato 5 giugno a tenere banco sono i giovani ciclisti. Si sta disputando infatti la “Sprint – Giovanissimi Alé”, dedicata ai bimbi e ragazzini dalla categoria G1 alla G6. Tantissimi i ragazzi che stanno disputando la prova di velocità sul lungadige Capuleti, su un tracciato di circa 200 metri di lunghezza. La gara si svolge sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Ma tra le iniziative collaterali della prova veronese che andrà in scena domani ci sarà anche un premio speciale. Sarà quello assegnato alla “Combattività della Donna” dal presidente afgano Fazli Ahmad, che premierà la ciclista che si è maggiormente distinta nella vita e nello sport. 

Circa 150 i bambini protagonisti sul Lungadige Capuleti

Tra poco più di 12 ore, invece, ad essere protagonisti saranno i granfondisti, che nel frattempo stanno ritirando i pacchi gara e si stanno godendo un lungo sabato di relax con le bellezze di Verona, dal balcone di Giulietta all’Arena, dalla bellissima piazza delle Erbe al ponte di Castelvecchio. Ci sono tutti gli ingredienti per un perfetto fine settimana di ciclismo e bellezza. Ve lo racconteremo sul nostro sito, www.quicicloturismo.it. Stay tuned…