Ganten La MontBlanc: il 20 giugno al cospetto del “Gigante”

La vista del Monte Bianco alla Gran Fondo La MontBlanc
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 20 giugno 2021 si riaccende la passione per le due ruote con la Gran Fondo sul tetto d’Europa. A Courmayuer il ciclismo torna protagonista con l’ottava edizione della Ganten La MontBlanc Granfondo.   

Un appuntamento carico di emozioni, capace di conciliare la maestosità dei paesaggi alpini alla tradizione del ciclismo più iconico. 

Una delle gare storiche del circuito “FollowYourPassion” e parte del Circuito Coppa Piemonte, la Ganten LaMontBlanc Gran Fondo torna ad essere l’appuntamento da non perdere nel calendario ciclistico nazionale. Un evento capace di conciliare lo spettacolo e l’adrenalina della competizione a panorami unici per bellezza, storia, cultura e qualità dei servizi offerti.

Per gli appassionati di ciclismo questo evento è l’occasione perfetta per vivere da protagonisti luoghi e panorami indimenticabili, scenari di alcune delle tappe più iconiche dei grandi giri ciclistici. Ad essere attraversati 8 comuni della Val d’Aosta: Pré-Saint-Didier, Morgex, La Salle, Avise, Introd, Villeneuve, Saint-Pierre, La Thuile, ognuno ricco di fascino e tradizione. 

Per un giorno la strada sarà dei ciclisti, liberi di vivere questo viaggio senza eguali in sella alla propria bici. A dettare il passo ancora una volta non sarà il cronometro, quanto piuttosto la voglia di essere di nuovo in strada, a pedalare e dare il massimo. La sensazione di essere al centro dell’azione, di vivere con il dorsale sulla maglia la fatica e l’adrenalina della gara sarà reso ancora più magico grazie a uno spettatore d’eccezione: il Monte Bianco.

Alla prossima Ganten La MontBlanc Gran Fondo il traguardo personale sarà un traguardo comune. Una linea capace di unire ancora una volta e una volta di più, dopo mesi difficili, tutti gli appassionati di ciclismo. La possibilità di ritrovarsi e condividere un’esperienza di sport unica sarà la vera vittoria di chi parteciperà a questa gara. E, smontati di sella, sarà Courmayeur, con la sua tradizione di accoglienza e le sue prestigiose offerte turistiche a regalare quella coccola in più a chi deciderà di vivere a 360 gradi il week-end d’evento.  

Percorsi Ganten La MontBlanc Gran Fondo

Per l’edizione 2021 saranno due i tracciati proposti. Il percorso medio di 88km e 2030m di dislivello e quello lungo di 116km e 3210m di dislivello. Gli ingredienti sono quelli già sperimentati. Partenza da Courmayeur in direzione La Salle, poi via verso Saint Nicolas, il Colle San Carlo (il GPM della corsa a 1.915 metri) e La Thuile.

Iscrizioni aperte nella sezione dedicata