Se quello che cercate è un’avventura in bici tra le bellezze di Abruzzo e Molise, allora siete sulla notizia giusta. Dal 18 al 27 giugno potrete pedalare alla scoperta del litorale adriatico e dell’Appennino con un raid che prenderà il via da Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, e si svilupperà su un tracciato di 857 chilometri in otto giorni.
«Noi siamo sicuri – ci aveva detto Stefano Barbacci, di AleSte Adventour – che nella prossima estate potremo finalmente ricominciare a pedalare insieme alla nostra carovana. Ma intanto nessuno ci vieta di sognare le nostre vacanze in bicicletta».
E allora, perché non iniziare a mettere in pratica questi sogni! AleSte Adventour vi propone un viaggio incredibile che vi porterà alla scoperta di spiagge e montagne, in Abruzzo e Molise. Ecco le otto tappe nel programma. Si arriva a Grottammare venerdì 18 giugno e si riparte, dopo la colazione, domenica 27.
19 giugno: Grottammare – Montesilvano (90 km)
20 giugno: Montesilvano – Termoli (102 km)
21 giugno: Termoli – Campobasso (90 km)
22 giugno: Campobasso – Roccaraso (98 km)
23 giugno: Roccaraso – Sulmona (93 km)
24 giugno: Sulmona – Francavilla al Mare (107 km)
25 giugno: Francavilla al Mare – L’Aquila (131 km)
26 giugno: L’Aquila – Grottammare (146 km)
Il quartier generale della spedizione sarà nelle Marche, a Grottammare, che sarà così la meta di partenza e di arrivo del gruppo, per godere di un po’ di relax in spiaggia a fine avventura. Costeggiando l’Adriatico si farà tappa prima a Montesilvano e poi a Termoli. Nella terza frazione si comincia a fare sul serio, verso Campobasso, con le prime salite appenniniche. La cima Coppi del viaggio si raggiunge nella quarta tappa, con arrivo a Roccaraso, a 1.236 metri di quota. Da qui si farà rotta verso la “città dei confetti”, Sulmona, altra tappa impegnativa, poi si giunge a Francavilla al Mare. Nella penultima frazione visiterete L’Aquila. Infine, con l’ottava tappa farete rientro a Grottammare.
Si tratta ovviamente di un tour adatto a persone allenate, con la possibilità, per le ultime cinque tappe, anche di effettuare un itinerario ridotto, più semplice di quello standard. Il costo a persona in camera doppia è di 1.150 euro, con un minimo di 25 partecipanti paganti. Nella quota sono inclusi i nove pernottamenti in hotel (sul sito dell’organizzazione trovate tutte le strutture in cui alloggerete), nove cene e molti servizi. Tra questi, tre ammiraglie al seguito, frecciatura, roadbook e gpx del tracciato, meccanico, assistenza e assicurazione. Comprese nel prezzo anche alcune visite guidate (il pomeriggio vi dedicherete ai tour culturali), l’ingresso e il Percorso Acqua presso le Terme di Rivisondoli. Voi dovete solo pensare a portare con voi bici, casco, completino e… tanta voglia di divertirvi!
Per informazioni non esitate a contattare il numero 0732/3164. Il sito di riferimento invece è www.alesteadventour.it