La Costa dei Trabocchi in bicicletta è un affascinante viaggio di tre giorni alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi di tutta la costa adriatica. Uno spettacolo naturale insolito, in una regione, l’Abruzzo, che è tra le più verdi d’Italia. Un territorio unico nel suo genere, capace di unire tradizioni, natura e arte. E’ un’occasione per poter vivere a pieno, in bicicletta, il turismo responsabile percorrendo la famosa “Bike to Coast”. Lunga ciclabile, una delle più belle d’Italia, attraversa le vie verdi dell’Adriatico, incontrando spiagge incontaminate, piccoli borghi e suggestive riserve naturali.
Il raid si svolge da Pescara a Vasto, lungo la Via Verde della Costa dei Trabocchi. Si tratta del percorso ciclopedonale ricostruito lungo l’ex tracciato ferroviario a ridosso del Mare Adriatico e lambendo numerose macchine da pesca tipiche del litorale abruzzese.
Costa dei Trabocchi: un viaggio firmato Four Seasons Natura e Cultura
La Costa dei Trabocchi in bicicletta è un viaggio di gruppo organizzato dall’agenzia Four Seasons Natura e Cultura e si svolgerà in tre giorni, dal 25 al 27 aprile 2025. I tratti da percorrere si sviluppano prevalentemente su piste ciclabili sicure o strade poco trafficate, in parte su asfalto e in parte su sterrato, e sono accessibili a tutti i ciclisti dotati di un minimo di allenamento e in buone condizioni fisiche, quindi anche ai neofiti.
Consigliato l’uso di biciclette adatte a percorsi con fondi misti, come gravel, mountain bike e Touring bike. Possibilità di noleggio in loco: 50 euro per la trekking bike, 80 euro per l’E-bike.
Quota di partecipazione
Quota di partecipazione di 250 euro comprendente:
- Due pernottamenti in hotel (Pescara e San Vito Chietino);
- Prime colazioni;
- Una cena.
Informazioni: Four Seasons Natura e Cultura | COSTA DEI TRABOCCHI IN BICI – Viaggio di gruppo (3 giorni, 2 notti).