Nebrodi: scelta la nuova data, domenica 5 settembre

Il litorale messinese di Capo d'Orlando in una foto di archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pochi giorni fa avevamo anticipato la decisione della Gran Fondo dei Nebrodi. Il comitato organizzatore della prova di Capo d’Orlando aveva deciso di rinviare la data dell’evento, previsto per domenica 2 maggio, ma non aveva ancora trovato una nuova collocazione. E proprio lo staff siciliano ha comunicato che la Gran Fondo sarà recuperata domenica 5 settembre 2021.

Ma l’evento messinese domenica 2 maggio non è certo rimasto a guardare. Al posto della corsa amatoriale, infatti, si è disputata una cicloturistica che ha preso il nome di “Sulle strade della Gran Fondo Nebrodi”.
La Asd Nebrodi Marine aveva informato tutti gli iscritti dello spostamento della Gran Fondo, ma aveva dato anche appuntamento a questa domenica per una pedalata in allegria. Si è trattato di una passeggiata cicloturistica tra amici, nel rispetto delle restrizioni covid da zona arancione, che ha dato l’occasione a tantissimi ciclisti di vivere l’emozione della Gran Fondo in totale tranquillità. Chi ha partecipato alla pedalata ha potuto scegliere tra i due percorsi della manifestazione siciliana, che panoramicamente presentano passaggi di grande pregio.

Un centinaio i ciclisti che hanno partecipato. A fine manifestazione lo staff organizzativo ha dato a tutti appuntamento al 5 settembre e sarà ovviamente prova della Coppa Sicilia. Sul sito dell’evento è a disposizione anche il completo dell’edizione 2021.