
La terza tappa della Coppa Sicilia Ciclo Promo Components (qui il calendario ufficiale) sarà la debuttante assoluta Verde sui Nebrodi. Appuntamento al 25 maggio. Una gran fondo nuova di zecca che si svilupperà con il format della cicloturistica con un tratto cronometrato. Ci sarà quindi ampio spazio per il divertimento, prima e dopo il settore a crono. Un evento che mescolerà agonismo e cicloturismo e coccolerà le famiglie.
Le iscrizioni della Gran Fondo Verde sui Nebrodi sono aperte. La quota individuale è di 30 euro entro giovedì 15 maggio, poi salirà a 35 euro fino alle ore 12 di giovedì 22 maggio, poi sul posto si passa a 38 euro. Promozione da non perdere per le squadre più numerose. Ogni 5 iscritti, il sesto non paga.
Per quanto riguarda il percorso l’evento prevede un unico tratto competitivo cronometrato alternato a tratti che fanno sempre parte della competizione ma sono cicloturistici “neutralizzati”. Il tempo impiegato per percorrerli non concorre a fare classifica individuale. In questi tratti deve essere rispettato totalmente il codice della strada.
Il ritiro delle buste tecniche della Gran Fondo Verde sui Nebrodi sarà all’Oasi Area Camper attrezzata Villa Margi, nella frazione di Reitano (Me). La partenza è alle 9 in punto.