Fausto Coppi: c’è tempo fino al 1° maggio per regolarizzare l’iscrizione 2020

La partenza della 32ª edizione della Fausto Coppi Officine Mattio (foto: Laura Atzeni)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Fausto Coppi Officine Mattio dà appuntamento a tutti i grimpeur di razza a domenica 27 giugno. Ma per gli iscritti all’edizione dello scorso anno c’è un’altra data da non perdere: sabato 1° maggio. Sarà quello, infatti, l’ultimo giorno utile per regolarizzare la quota del 2020. Per far ciò, gli iscritti dovranno utilizzare il codice che è stato loro spedito via email da Endu e confermare la loro iscrizione online a questo link. Chi invece vuole rinviare la propria iscrizione al 2022 potrà farlo semplicemente scrivendo, sempre entro il 1° maggio, a iscrizioni@faustocoppi.net.

Per tutti gli altri, le registrazioni sono aperte sul sito ufficiale della manifestazione. Il costo è di 55 euro fino metà maggio o comunque fino al raggiungimento del numero chiuso fissato a 2.800 iscritti. Sono già circa 1.500 gli atleti confermati per questa edizione, la 33ª della corsa cuneese. Si parte come al solito da Piazza Galimberti, il salotto della città, alle 7 in punto. La Gran Fondo piemontese, una delle più impegnative d’Europa e prova del Prestigio di Cicloturismo, è una delle tappe storiche dello scudetto e recentemente è stata per due volte “alternativa” alla Maratona delle Dolomiti.

Ma veniamo ai percorsi della Fausto Coppi, che saranno due, quelli storici, durissimi, della manifestazione. Il corto misura 111 chilometri e 2.500 metri di ascesa. Il lungo, invece, se la vedrà con ben 177 chilometri e 4.125 metri di dislivello altimetrico. Entrambi i tracciati affronteranno il Colle Fauniera (22,3 chilometri che portano fino a quota 2.481 metri, salendo dal durissimo versante di Pradleves) e la coltellata finale di Madonna del Colletto. Chi sceglierà il percorso lungo, prima del Fauniera dovrà mettere in conto anche le ascesa di Valmala e Piatta di Soprana.

A disposizione dei granfondisti anche pacchetti hotel da non perdere, disponibili sul sito della manifestazione.