La splendida città di Pistoia ed Edita Pucinskaite, campionessa del mondo in linea 1999, attendono gli atleti e appassionati alla Gran Fondo di domenica 20 giugno 2021, quarta prova del Circuito Nalini Road Series. Presentati i tre percorsi per tutti i gusti alla scoperta dell’entroterra pistoiese. Il percorso più lungo sarà di 127 km con ben 3.051 metri di dislivello. Il merdio di 82 chilometri con 1.770 metri di dislivello e il corto di 62 km con 526 metri di dislivello.
Percorso Lungo
Il tracciato lungo vedrà poca pianura e tanta salita alla scoperta dell’Appennino Tosco-emiliano. Prima la salita a “Le Piastre” e poi in rapida successione “Il Poggio” e ” La Spignana”. La sfida di giornata sarà all’Abetone fino a 1.383 metri di quota per poi rientrare da Prunetta e il ritorno a Pistoia. Ben 5 Gran Premi della Montagna.
Percorso Medio
Il tracciato medio ripercorre fedelmente la prima e l’ultima parte del Percorso Lungo senza il tratto centrale all’Abetone. Rimarranno comunque 4 scalate principali e pochi tratti in pianura
Percorso corto
Il percorso corto cicloturistico è l’opposto degli altri due in programma. Molto semplice e quasi completamente in pianura nei dintorni di Pistoia con l’unica scalata a Iano a pochi chilometri dal traguardo.