Gran Fondo Pucinskaite 2022: Dife scende in campo per la difesa dell’ambiente

I fantastici bambini della gimkana dedicata a Franco Ballerini
Tempo di lettura: 2 minuti

Si stringe ancor più il rapporto tra la Gran Fondo Pucinskaite 2022 e DIFE Spa, partner della manifestazione ciclistica amatoriale e leader nel settore di servizi ambientali e gestione di rifiuti. Capitan Fernandone, il Pirata del Riciclo Testimonial della filosofia aziendale sarà la mascotte dell’evento in programma per il 19 e 20 Giugno.

Diffondere un’educazione ambientale consapevole e formare le coscienze alle problematiche ecologiche fa parte della filosofia della DIFE Spa. Tutelare il pianeta, salvaguardare la natura, prendere consapevolezza del valore inestimabile dei rifiuti se concepiti come risorsa è il dovere di ogni cittadino. Lo è anche per l’Avis Bike Pistoia, organizzatore della Gran Fondo, già promotrice della filosofia del dono del sangue, della beneficenza concreta e della solidarietà nel mondo dello sport.

Gran Fondo Edita Pucinskaite 2022: la campionessa lituana è orgogliosa della collaborazione con DIFE

La mentalità legata alla tutela dell’ambiente nel mondo del ciclismo sta cambiando, ma ancor troppo lentamente. La carta della barretta consumata in bici oggi viene gettata in terra più raramente, ma la strada è ancora lunga. Abbiamo fortuna di utilizzare un mezzo che non inquina, ma sta a noi far capire quanto sia importante un atteggiamento responsabile ” sostiene Edita Pucinskaite, campionessa del mondo a Verona 1999 “siamo orgogliosi della collaborazione con DIFE e non vediamo l’ora ad accogliere Capitan Fernandone, già presente alla nostra Gimkana l’anno scorso e applaudirlo in tutte le fasi più emozionanti della Gran Fondo”.

Capitan Fernandone, l’animatore della Gimkana Memorial Franco Ballerini

Sarà proprio lui, allegro e simpatico Capitan Fernandone ad animare la Gimkana Memorial Franco Ballerini, evento collaterale e gratuito della Gran Fondo, che si terrà Sabato 19 Giugno alle Ore 16:30 presso il Palazzetto dello Sport di Pistoia. Avis Bike invita tutti i bambini in possesso di una bici e il casco di non mancare alla festa: percorso ad ostacoli in bici saranno seguiti da giochi, quiz e sfide con Capitan Fernandone e lo Staff Dife e infine merenda e tutti sul palco per ricevere il Gadget Dife.

Domenica 20 Giugno alle Ore 7:15 nella splendida cornice della Piazza del Duomo di Pistoia, il Capitan Fernandone, dopo il brindisi della partenza, darà il via alla 12° Edizione. Augurando a tutti i partecipanti di divertirsi e sfidare se stessi lungo le affascinanti salite dell’Appennino Toscano, all’insegna del ciclismo rispettoso e responsabile verso l’ambiente.