Nalini Road Series: dodici prove pronte a partire in sette regioni

Il Circuito Nalini Road series partirà il 2 maggio con la GF Liotto
Tempo di lettura: 2 minuti

In un momento storico in cui ci troviamo, capita che tra continui posticipi e annullamenti, nascano anche nuove realtà. È il segno che la vita va avanti, così come l’ottimismo delle persone. Nalini Road Series è il nuovo circuito che dovrebbe prendere il via con la GF Liotto del 2 maggio. Il campionato che porta il nome del famoso marchio di abbigliamento tecnico, attraverso le mille difficoltà della prima edizione ha subito dimostrato la propria serietà nei confronti degli atleti che hanno già versato le quote di abbonamento.

Dopo i recenti posticipi dovuti alle restrizioni, il Comitato Organizzato ha comunicato a tutti gli appassionati la possibilità di posticipare le proprie quote al 2022 anche se il campionato verrà regolarmente svolto nel 2021. A detta dell’ufficio stampa, un atto dovuto, in quanto molti atleti si ritroveranno a settembre e ottobre con tante concomitanze, ed è giusto che scelgano liberamente alle quali partecipare senza costrizioni.

Nalini Road Series: dodici prove in sette regioni

Saranno dodici le Gran Fondo sparse in tutta Italia. Dopo Liotto, si passerà a Cattolica e Gabicce Mare con la Gran Fondo Squali Trek del 16 maggio. Il 23 maggio verrà recuperata la GF Laigueglia Lapierre, mentre il 30 maggio sarà la volta della Marcialonga Cycling Craft. Appena due giorni dopo (il due giugno) si andrà in Toscana alla Green Fondo Paolo Bettini di Pomarance, mentre 13 giugno a Ferrara con la GF del Po, il 20 giugno la GF Edita Pucinskaite e il 27 ad Aprica con la Gavia & Mortirolo. Dopo la pausa estiva si riprenderà il 26 settembre con la GF Michele Scarponi, il 3 ottobre GF San Benedetto del Tronto, il 10 ottobre la GF Via del Sale di Cervia e il 17 ottobre la GF Basso Dieci Colli.

Il circuito è nato grazie alla sinergia tra ACSI Ciclismo e Nalini. Le prove sono state scelte su tutto il territorio nazionale con eventi in Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Veneto, Lombardia, Liguria e Trentino.

Inoltre Nalini ha realizzato, esclusivamente per coloro che sceglieranno di far parte del suo challenge, una collezione, la NRS Protection. Capi personalizzati top di gamma, made in Italy, estremamente tecnici, protettivi, perfetti quindi per essere utilizzati durante gli allenamenti in vista delle gare.

Gli abbonamenti a pacchetto per la Nalini Road Series sono di diverso tipo e sono aperti sul sito ufficiale da soli 105 € fino a 365 €.