Randonnée Valli Parmensi, ecco il piano B: il 10 ottobre appuntamento sulle strade ducali

Rinviata a ottobre la Randonnéè Valli Parmensi, appuntamento imperdibile per tantissimi appassionati
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il perdurare delle problematiche legate alla pandemia e la consapevolezza di operare all’insegna dell’incertezza hanno indotto l’organizzazione della Randonnée delle Valli Parmensi a rinviare l’evento da domenica 21 marzo e domenica 10 ottobre. La Valli Parmensi era stata inserita dall’ARI nell’elenco delle manifestazioni di interesse nazionale, ma la Filippelli Vecchia Parma ha preferito differirla a inizio autunno “per poter organizzare serenamente e con un minimo di programmazione”. Allo scopo di rispettare i protocolli vigenti, la prova sarà comunque organizzata con l’impiego di un’app che consenta il controllo da remoto nei passaggi intermedi.

Randonnée Valli Parmensi: cinque percorsi meravigliosi

La Randonnée Valli Parmensi, giunta alla sua ottava edizione, ha registrato negli ultimi anni un altissimo numero di partecipanti, sfiorando persino quota mille. Il successo è dovuto alla qualità dell’organizzazione e all’ampio ventaglio di percorsi. Saranno cinque anche quelli proposti il 10 ottobre: il Brevetto dei Castelli (212 chilometri e dislivello di 2.154 metri); il Brevetto del Ducato (172 km e 1.871 m), il Brevetto del Principe (127 km e 1.144 m), il Brevetto della Duchessa (90 km e 745 m) e la Ciclopedalata dello Scudiero (60 km).
L’apertura delle iscrizioni è prevista per martedì 1° giugno. Nel 2020 la Valli Parmensi venne annullata. Le iscrizioni pervenute lo scorso anno all’organizzazione sono state automaticamente congelate e ritenute valide per l’edizione 2021.
Informazioni: 347.6521683, oppure alla mail info@valliparmensi.it