99 Curve: nella Costa degli Etruschi torna il ciclismo vintage

La 99 Curve sarà anticipata dalla Cronosquadre La Principessa, evento d'epoca che si terrà sabato 12 giugno
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel weekend del 12 e 13 giugno, il ciclismo vintage sarà protagonista nella Costa degli Etruschi, con la 99 Curve. L’evento livornese sarà una delle prime ciclostoriche (due settimane dopo l’Eroica Montalcino) a segnare la ripartenza in questa stagione. La manifestazione prende il nome dalle 99 curve che separano i borghi di Suvereto e Sassetta e si snoderà in un doppio evento. Il punto di partenza e arrivo sarà San Vincenzo.

Sabato 12 giugno toccherà alla Cronosquadre Vintage “La Principessa”, una prova di regolarità, con partenza alle ore 14,30 sempre da San Vincenzo, a piazza Unità d’Italia. Le iscrizioni sono aperte e ci si potrà registrare anche singolarmente, poi ci penserà l’organizzazione ad assegnare ogni ciclista a un team. Ogni squadra sarà composta da 3 a 6 atleti. Per informazioni e iscrizioni, cliccate qui.

Tanti i territori attraversati, dal mare alle colline coltivati a vigneto, fino ai borghi medievali.

Il giorno successivo invece tocca alla cicloturistica 99 Curve, un evento non competitivo che vi permetterà di scoprire le bellezza della Costa degli Etruschi. Avrete la fortuna di pedalare in tantissimi paesaggi differenti, su due tracciati che misureranno 50 e 90 chilometri.
Si inizia alle 9 da San Vincenzo percorrendo un anello che partendo dal mare attraversa l’entroterra e ben 6 Comuni.
Tanto spazio per il gusto, con numerose tappe di ristoro. Ad ogni sosta, in borghi medievali, si potranno assaggiare prodotti tipici, nel rispetto dei protocolli vigenti, nella tranquillità di questo territorio davvero unico.

E’ ancora possibile iscriversi alla 99 Curve, online fino al 10 giugno alle ore 18. Dopo quella data ci si potrà registrare soltanto nei due giorni dell’evento, sul posto. Per info, visitate il sito ufficiale dell’evento www.99curve.it