Bonin annuncia la distribuzione esclusiva di Zéfal

Bonin annuncia la distribuzione esclusiva di Zéfal (foto: Antoine Collet)
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà Italian Bike Festival la cornice perfetta per ufficializzare la notizia. Il distributore BONIN, in procinto di presentare il Catalogo 2023, annuncia che una delle novità sarà appunto il marchio francese Zéfal, del quale ha ottenuto la distribuzione esclusiva per il mercato Italiano.
Distribuiamo questo marchio da anni e i suoi accessori sono sempre stati molto apprezzati sia per la qualità che
per la convenienza
– dichiara Maria Mansutti, general manager di BONIN – Ora grazie ad un’intesa con il management di Zéfal, con il quale abbiamo creato una proficua sinergia, finalmente potremo proporre ai nostri clienti una selezione completa di articoli Zéfal che sono adatti al mercato italiano, praticamente la quasi totalità di quelli a catalogo del fornitore”.
Zéfal è il brand francese che può vantare un Know-how unico da più di 140 anni , è stato il precursore e inventore di molte delle innovazioni che hanno segnato la storia del ciclismo. È conosciuto dai rider di tutto il mondo per la produzione di pompe, borse, parafanghi, borracce e accessori per il bikepacking a tutto tondo.

Bonin diventa distributore ufficiale ed esclusivo di Zéfal in Italia

Oltre il 60% degli accessori Zéfal è prodotto in Francia, nello stabilimento con sede a Jargeau, nel Loiret. Durante la creazione dei suoi accessori, Zéfal analizza tutte le opzioni di industrializzazione per offrire un prodotto made in France ogni volta che ciò è possibile, garantendo così una qualità controllata ad un prezzo comunque accessibile.
Sono convinto che BONIN sia il partner ideale per ZEFAL per crescere nel mercato italiano – aggiunge Aurélien Brunet, Managing Director di Zéfal – Proprio come BONIN, la nostra è un’azienda familiare e le nostre due aziende condividono molti valori. Vorrei ringraziare Maria Mansutti e il suo team per la fiducia e l’impegno nei confronti del nostro brand».
Una grande partnership quindi, quella tra il distributore veneto e il brand francese, che sarà il fiore all’occhiello nel nuovo Catalogo che celebrerà i 50 anni di BONIN.
Mio nonno, il Cav. Vittorio Bonin, ha fondato l’azienda nel 1973, dopo anni di passione per la bici e di esperienza
nel settore delle selle. Oggi siamo felici di pubblicare il Catalogo che, 50 anni dopo, contiene più di mille pagine di
accessori e brand premium.
– conclude Maria Mansutti – E anticipo già che Zéfal non sarà l’unica novità. Presto ne annunceremo altre, che si potranno vedere e toccare con mano a Misano, nel nostro stand ad Italian Bike Festival“.